Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST allineamento vocale (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST allineamento vocale
ethanhunt
Junior Member
Member # 14778

 - posted 02. Novembre 2011 08:43      Profile for ethanhunt   Email ethanhunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cucu ! c'è qualcuno laggiù??? il problema non l'ho risolto sto facendo tutto a mano perdendo una montagna di tempo ... ma come cavolo fate a sincronizzare le voci voi senza il vocalign? possibile che non c'è nessuno che sappia fare una canzone di qualità? [Confused]
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Novembre 2011 09:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sostanzialmente allineo solo le parti estremamente fuori tempo e a mano, in modo che ci siano comunque delle imperfezioni. a me piace così
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ethanhunt
Junior Member
Member # 14778

 - posted 02. Novembre 2011 11:52      Profile for ethanhunt   Email ethanhunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo lo so anche io ma se devi farne parecchi è un lavoro lunghissimo! senza contare il fatto che una volta allineati puoi eventualmente riprendere in mano il lavoro e ricreare degli errrori ad hoc per naturalizzare i cori ...
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Novembre 2011 13:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ethanhunt:
questo lo so anche io ma se devi farne parecchi è un lavoro lunghissimo

personalmente non mi e' mai riuscito di fare un brano (fatto al massimo delle mie possibilita') in meno di una settimana...

.. per cui, in definitiva, allineare bene le voci non mi risulta qualcosa che, in percentuale, fa perdere tutto 'sto tempo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Novembre 2011 16:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso non so con che cantanti hai a che fare, ma se hanno un minimo di orecchio non dovrebbero sbagliare proprio OGNI parola [Big Grin] . un brano di 4 minuti ne avrà credo 2 di cantato, anche se tutti e due fossero cantati a 4 voci, non mi pare un lavoro così incredibile, a meno di non voler fare il perfettisssimo (con 3s). secondo me, un certo grado di diversità è più che tollerabile
il fatto di allineare tutto per poi disallinearlo mi fa un pò ridere, scusa [Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 02. Novembre 2011 19:03      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi accorciare le tracce sotto i 120 sec prima di allineare,prova con due tracce di 10 sec per esempio,premi allign e vedrai che funziona.
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 03. Giugno 2013 12:34      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco un autolign che assomiglia a vocalign,però pur aver letto il tutorial non capisco come si fa a ad farlo funzionare.chi mi spiega gentilmente come devo procedere,dove devo inserirlo per far leggere 2 tracce per alinearle?è diverso di vocal lign,ecco il tutorial.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.soundradix.com/products/auto-align/tutorial&prev=/search%3Fq%3Dauto%2Balign%2Btutorial%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DsXT %26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1366%26bih%3D662

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.