Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto voce lady gaga (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: effetto voce lady gaga
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 03. Dicembre 2010 18:55      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mi sapreste dire come si fa a realizzare quest'effetto sulla voce della tipa?

è al min 3.02 e come un disturbo audio Brrrrr

http://www.youtube.com/watch?v=EVBsypHzF3U

grazie!!!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2010 19:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
Ciao mi sapreste dire come si fa a realizzare quest'effetto sulla voce della tipa?

a mano..

forbicine e copia/incolla

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 03. Dicembre 2010 19:15      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure con HALION...

Lasci la traccia vocale su una traccia audio;

Apri il campionatore ed importi la traccia:

imposti il CUE esattamente all inizio della parola che vuoi effettare

poi vai nel piano roll e disegni 8 (ma puoi disegnarne quanti ne vuoi) eventi midi in 32esimi appena prima l'inizio della parola sulla traccia audio....

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 06. Dicembre 2010 15:38      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Marco:
Oppure con HALION...

Lasci la traccia vocale su una traccia audio;

Apri il campionatore ed importi la traccia:

imposti il CUE esattamente all inizio della parola che vuoi effettare

poi vai nel piano roll e disegni 8 (ma puoi disegnarne quanti ne vuoi) eventi midi in 32esimi appena prima l'inizio della parola sulla traccia audio....

Quoto! [Clap]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Dicembre 2010 15:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' una piccola complicazione rispetto al "taglia e cuci" direttamente sulla traccia audio???
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 06. Dicembre 2010 15:53      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non e' una piccola complicazione rispetto al "taglia e cuci" direttamente sulla traccia audio???

Beh non necessariamente, il taglia e cuci funziona.. ma diventa ostico se poi decidi che non vuoi più i 32esimi e al loro posto vuoi le terzine di 16esimi e così via.. inserendo il campione in halion (o in una drum machine, va bene anche grooveagent one che è già in cubase 5, io per questi lavori uso il battery 3 di native instrument ma è solo questione di gusti) poi puoi creare tutto ciò che vuoi.. e puoi anche permetterti il "lusso" di cambiare idea [Big Grin]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 06. Dicembre 2010 15:53      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni case è un editing semplice dell'audio del cantato...che lo si faccia con un taglia incolla o con un campionatore (anche battery ha una funzione che fa esattamente ciò che chiedi)

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Dicembre 2010 16:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by drumsimon84:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non e' una piccola complicazione rispetto al "taglia e cuci" direttamente sulla traccia audio???

Beh non necessariamente, il taglia e cuci funziona.. ma diventa ostico se poi decidi che non vuoi più i 32esimi e al loro posto vuoi le terzine di 16esimi e così via
hai ragione..
ma se per fare la cosa ci metto trenta secondi invece che cinque minuti, poi mi posso permettere di mettercene altri trenta per provare una soluzione differente...

comunque... SCHERZO..

ognuno faccia come meglio crede..

[Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 06. Dicembre 2010 16:16      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattissimo, in queste cose non esistono regole, ognuno usa il metodo che gli risulta più comodo... è vero anche che nella moltitudine dei consiglieri vi è la riuscita quindi è utile per chi chiedere poter conoscere metodi diversi.. poi ovviamente sceglierà quello a lui più congeniale...
a proposito di richieste.. yaso ho postato una domanda nella sezione windows relativa al rendering in wave... non è che tu sapresti come aiutarmi???

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

 - posted 06. Dicembre 2010 16:16      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esistono anche questi plugins per fare questi effetti "ripetizioni":

- Artillery (sugar bytes)
- the finger (native instruments)

[Headbang]

Messaggi: 189 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 07. Dicembre 2010 10:42      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho fatto una cover della song (postata anche qui) e l'effetto l'ho fatto con il taglia e cuci
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Dicembre 2010 14:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comunque adesso che l'ho vista bene è brutta forte sta tipa! [Big Grin]
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 07. Dicembre 2010 15:19      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
e comunque adesso che l'ho vista bene è brutta forte sta tipa! [Big Grin]

E si crede l'erede di Madonna!
Ma per favore ahahahaha
[Big Grin]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 07. Dicembre 2010 16:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ognuno faccia come meglio crede..

io preferisco farlo fare direttamente alla cantante con la sua voce
...naturalmente non è una cosa che faccio sempre.... solo quando lavoro per lady gaga



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Dicembre 2010 22:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ognuno faccia come meglio crede..

io preferisco farlo fare direttamente alla cantante con la sua voce



a forza di pedate nel sedere..

il problema e' darle a tempo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.