Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ez drummer aiuto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ez drummer aiuto
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 10. Gennaio 2011 13:33      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho creato un brano con ez drummer ma quando suddivido la batteria in tutti i componenti tipo rullante, cassa ecc.. diventano tipo 15 tracce! e quando inizio a metterci su i vari plug in il computer comincia ad andare sotto sforzo... calcolate che 15 tracce di batteria + altre 12-15 di musica e voci... sono quasi 30... mettici i plugin sopra... come devo fare per ridurre almeno il peso di ez drummer?
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Gennaio 2011 15:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suddividi un po meno..
usa meno plug ins.. (negli studi hardware la gente, di solito, non ha 50 compressori, 30 riverberi, 80 echi ma quattro o cinque..)
usane di piu' leggeri..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 10. Gennaio 2011 15:23      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa la funzione freeze in cubase...
che tu abbia 15 tracce audio con e-zdrummer mi sembra comunque impossibile... la versione che possiedo ha un max di 8 tracce audio assegnabili..ma magari mi sono perso qualche pezzo...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 11. Gennaio 2011 11:04      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse sono io che uso un metodo sbagliato...
in pratica io col drag&drop faccio creo una sola traccia di batteria con tantissimi quadratini(midi)sapete di cosa parlo.. poi duplico la traccia e gli cancello tutti i quadratini lasciando solo la linea di quelli interessati...
(es. la cassa sta su "do" cancello tutte le note e lascio solo la linea di quadratini di "do" quindi mi rimane solo la cassa. Poi faccio lo stesso per tutte le altre.. la particolarità però è che se il rullante sta su "re" il rullante suonato sul bordo (quindi un altro suono) sta su "Mi" stesso discorso per ogni componente della batteria... ecco perchè diventano tante tracce.

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Gennaio 2011 11:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ez è sempre uno, comunque quello che dividi è solo la parte midi che lo pilota. usi le uscite separate?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Gennaio 2011 11:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh più che sbagliato è un metodo che ti crea problemi(come quello di un uso smodato di risorse del PC). C'è un altro metodo che ti permette di splittare su più uscite audio le singole parti della batteria (cassa rullante etc) ed è già in ezdrummer. Non è necessario duplicare la traccia con la parte midi, basta usare il mixer di ezdrummer (che di default assegna alla traccia 1 tutte le uscite microfoniche di ogni parte della batteria). Nella schermata iniziale di ezdrummer clicca su "open mixer". Dal mixer assegna gli output (che di default è settato su Trk1 per ogni traccia) come più ti aggrada. Così facendo avrai più uscite output a cui potrai assegnare gli eventuali effetti.
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 11. Gennaio 2011 16:17      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma stiamo sempre parlando del midi però... cioè facendo in questo modo come faccio ad applicare dei plugin audio sulla batteria midi? ancora non mi è chiaro ...
io una volta scompattata tutta la batteria me la esporto traccia x traccia in "audio" e pio ci lavoro sopra

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Gennaio 2011 16:40      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a ogni output assegnato in ezdrummer (trk 1 2 3 etc) corrisponde una singola traccia audio in cubase nella quale puoi inserire gli effetti che vuoi come puoi vedere da questo screenshot
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 12. Gennaio 2011 14:39      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo ecco cos'erano!!
ora è tutto chiaro ti ringrazio!

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 12. Gennaio 2011 14:40      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conoscete per caso anche groove angent 2? sai come si fa a dividere le tracce della batteria con quello?
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.