Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mistero VG2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mistero VG2
Dustin
Junior Member
Member # 14387

 - posted 04. Febbraio 2011 11:54      Profile for Dustin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente non mi spiego perché abbiano eliminato dal mercato il virtual guitarist 2. Continuano a fare nuove versioni di vst che fanno cagare e per una volta che realizzano un instruments vermente bello e soprattutto completo, lo tolgono dal mercato. Ho cercato in tutti i siti del mondo, ma non si trova, usato o nuovo che sia.

cosa ne pensate?

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 04. Febbraio 2011 13:10      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei, io l'ho provato.. e non mi è piaciuto molto.. lo trovavo molto poco customizzabile (ovviamente gusti personali).. a quello ho preferito i vst della musiclab (real strat e real guitar) che mi davano più liberta, poi ci sono i vari prominy LPC o SC che secondo me suonano da paura... per non parlare di acuostic legend e electri6ity (si scrive così??? boh..) della vir2 che secondo me sono impressionanti (anche se ci vuole un hard disk a parte solo per quelli)... a questo ci aggiungo direct guitar di cui molti parlano bene.. insomma la scelta di prodotti validi secondo me c'è... rimaniamo in attesa di steinberg.. che magari sta studiando la concorrenza per tirar fuori il vst di chitarra definitivo!! [Headbang]
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Dustin
Junior Member
Member # 14387

 - posted 05. Febbraio 2011 00:41      Profile for Dustin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come chitarre acustiche d'accompagnamento il VG2 non ha uguali. Se l'hai trovato poco customizzabile sicuramente stai confondendo il VG2 con il VG1. Il VG2, oltre agli innumerevoli preset ritmici e praticamente tutti i tipi di chitarre acustiche, ha un editor che in pratica da la possibilità di creare ogni tipo di ritmica per l'accompagnamento. E' questa l'innovazione, quello che rendeva il VG2 uno strumento unico e soprattutto completo. I vst che hai citato sono tutti ottimi, ma purtroppo non fanno nemmeno lontanamente quello che si riesce a fare con il VG2. Forse è proprio per questo lo hanno tolto dal mercato: troppo completo, e se uno ha un prodotto finito in mano non ha più bisogno di comprare altro!?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Febbraio 2011 10:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono un fanatico di vg2, ha delle potenzialità enormi, anche se nascoste. è possibile anche adoperarlo in modo del tutto simile a real guitar, anche se non molti lo sanno, ed è possibile modificare i pattern in modo drastico, perchè ogni pattern è praticamente un file rex in cui è possibile sostituire slices ed anche adattarle al timing con la modalità warp o semplicemente cambiando quantizzazione e swing.
è stato ritirato perchè wizoo ha cambiato padrone [Big Grin] . non credo che steinberg lo rimpiazzerà, sono passati credo due anni e ancora non l'hanno fatto.
io ce l'ho e finchè funziona me lo tengo stretto.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 05. Febbraio 2011 11:49      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo il pieno con Cubaser: il VG2 era ed è eccezionale anche e soprattutto per immediatezza!!! e sinceramente rimpiango un po' anche LM4 MKII [Frown] [Frown] [Frown]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Dustin
Junior Member
Member # 14387

 - posted 06. Febbraio 2011 18:30      Profile for Dustin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beati voi che l'avete! Ragazzi, non conoscete qualcuno che lo vende, magari un avanzo di magazzino!? Pago anche in natura [Eek!] ... ma anche no [Big Grin]
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 07. Febbraio 2011 12:31      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahi ahi... ho campbiato computer, passato da XP a Win7 e VG comincia ad avere problemi; sono riuscito a farlo funzionare ma mi sa che è ancora per poco [Frown]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Febbraio 2011 13:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono attrezzato di una macchina xp apposta, quando prima o poi dovrò rottamare il mio computer con xp, userò l'altra (un'audiostation) esclusivamente come expander con tuti i vst che non funzioneranno più sui nuovi s.o.
mi sa che è l'unico sistema

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.