Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Migliore SW per Mastering

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Migliore SW per Mastering
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Maggio 2011 19:53      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente,
secondo voi quale potrebbe essere il migliore Software per fare il mastering ?
Essendo in fase d'acquisto di un buon SW per fare il mastering, sto provando le demo di T-racks3 e di Ozone.
In base al mio gusto T-racks suona un pò troppo impastato, mentre Ozone è molto più definito e presente.

I Pro:
- T-Racks nella sua emulazione dell'analogico offre più scelta tra diverse tipologie di "macchine" virtuali
- Può essere utilizzato anche stand alone, ciò non è male.
- Ozone ha un'intervento più decisivo e meno colorato.

I Contro:
- Ozone non può lavorare in stand alone, questo vuol dire che in parte il master viene contaminato dal "colore" del'audio engine del sequencer.
_ T-racks sembra un pò troppo impastato ed il tutto perde dinamica suonando tutto piatto.

Voi cosa usate ??

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
arrogantedoc
Junior Member
Member # 14638

 - posted 15. Maggio 2011 20:08      Profile for arrogantedoc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai lavorato bene track ci fa uscire l'anima al pezzo se hai lavorato male mejo ozone
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Maggio 2011 21:21      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by arrogantedoc:
se hai lavorato bene track ci fa uscire l'anima al pezzo se hai lavorato male mejo ozone

Chiaro la fase di mastering non fa magie... ma perchè enfatizzi T-Racks ? dammi delle info tecnico/applicative.

Thanks [Wink]

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 15. Maggio 2011 21:34      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me... nessuno dei due. Un buon editor e buoni plug-in, scelti e selezionati di volta in volta a seconda delle necessità.
I prodotti all-in-one, per quanto buoni, portano sempre ad una lunga serie di limitazioni.

Imho, chiaramente.

Ciao

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
arrogantedoc
Junior Member
Member # 14638

 - posted 15. Maggio 2011 21:40      Profile for arrogantedoc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tecnico applicative in musica significa iniziare a scrivere e nn finire piu talmente sono le variabili
trak se lo conosci inizi a fare il mix in previsione di esso se lo fai bene ti regala soddisfazioni ma siam sempre e cmq nell'ordine del gusto e direi anche del genere, diciamo che se vuoi fare un brano pop trak non te lo consiglio a priori.Se dovessi fare un lavoro senza usare alla fine tracks agirei in modo diverso fin dall'inizio ora spiegare il tutto mi sembra un tantinello titanico. Tu hai il tuo stile e cmq hai gia scelto basati sulle tue di orecchie perche cio che puo andare bene per uno anche se il risultato finale dovesse conquistarti, potrebbe essere fallimentare per te e il tuo modo di concepire un mix, il mix è un arte mica pizza e fichi [Big Grin]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Maggio 2011 21:45      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by arrogantedoc:
se vuoi fare un brano pop trak non te lo consiglio a priori.

Why ??
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
arrogantedoc
Junior Member
Member # 14638

 - posted 15. Maggio 2011 21:52      Profile for arrogantedoc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche se ti piace il piccante ok ma se poi devi metterlo sulla nutella ci stona [Big Grin]
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Maggio 2011 22:04      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by arrogantedoc:
perche se ti piace il piccante ok ma se poi devi metterlo sulla nutella ci stona [Big Grin]

E beh vero, è come il detto .... paese che vai torta di mele [Headbang]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
arrogantedoc
Junior Member
Member # 14638

 - posted 15. Maggio 2011 23:24      Profile for arrogantedoc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi hai tolto i dati tecnici di bocca [Cool]
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Maggio 2011 00:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Ciao gente,
secondo voi quale potrebbe essere il migliore Software per fare il mastering ?

ho cominciato diversi anni fa con le waves..
ho adottato t-racks standalone e mi ci sono fatto sopra diversi anni...

da un bel po' ho adottato pspvintage warmer e mi piace di brutto.. a volte ho aggiunto un plug in dei brilliance pack di abbey road...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 16. Maggio 2011 12:46      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi trovo benino con Waves L3 LL
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.