Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Attenzione !!!! Waldord edition non compatibile con Mac osx Lion 10.7

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Attenzione !!!! Waldord edition non compatibile con Mac osx Lion 10.7
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Luglio 2011 11:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione per chi ha intenzione di passare a mac osx Lion 10.7 perché perdete la compatibilità sia in vst che in audiounit della Waldorf Edition ( Ppg 2 v,Attack e D-Pole) [okkei] ciao

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2011 11:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più in generale si perde compatibilitá con tutto quello che girava tramite rosetta
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Luglio 2011 13:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
più in generale si perde compatibilitá con tutto quello che girava tramite rosetta

ciao claudio,la cosa bella è che la waldorf,dopo mia richiesta mi ha inviato una email dicendo che la waldorf gira su sistemi a 32 bit ( inteso come sistema operativo) ma lion non ha alcuna possibilità se non erro di essere avviato a 32 bit come snow leopard,per questo la waldord fallisce la scansione e chiede di reinstallare il pacchetto dal cd/dvd con copy protection failed [Mad] Il ppg è stato aggiornato alla versione 3 che credo sia compatibile con lion però intanto è stato uni peccato perdere questo pacchetto ( originale) con questi tre instruments ed effect
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 27. Luglio 2011 16:35      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono d'accordo nel rimanere sempre aggiornati, però correre anche così tanto all'aggiornamento immediato dell'OS (lion è comunque stato rilasciato soltanto una settimana fa) per me non è una mossa che può ripagare.
dico questo perchè tu ci stai raccontando di questa incompatibilità, evidentemente nota, mentre io sono stato testimone proprio ieri della compatibilità persa con LOGIC EXPRESS sul nuovo lion aggiornato da snowleopard (un mio amico che ha acquistato tutto regolarmente). ora ha dovuto sborsare altri soldini per LOGIC PRO e come se non bastasse dopo i primi momenti di panico, perchè all'avvio diceva che non era compatibile, è risalito all'ultimo aggiornamento rilasciato da apple per la compatibilità con lion.

quindi tutto questo per avere un sistema operativo neonato non so se ne vale proprio la pena... considerando che snowleopard starà in circolazione con tutto il suo bel supporto chissà ancora per quanto tempo!

(morale della favola: io rimango attaccato ancora al mio snow 10.6.7 senza neanche aggiornare al 10.6.8 [okkei] )

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Luglio 2011 16:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
io sono d'accordo nel rimanere sempre aggiornati, però correre anche così tanto all'aggiornamento immediato dell'OS (lion è comunque stato rilasciato soltanto una settimana fa) per me non è una mossa che può ripagare.
dico questo perchè tu ci stai raccontando di questa incompatibilità, evidentemente nota, mentre io sono stato testimone proprio ieri della compatibilità persa con LOGIC EXPRESS sul nuovo lion aggiornato da snowleopard (un mio amico che ha acquistato tutto regolarmente). ora ha dovuto sborsare altri soldini per LOGIC PRO e come se non bastasse dopo i primi momenti di panico, perchè all'avvio diceva che non era compatibile, è risalito all'ultimo aggiornamento rilasciato da apple per la compatibilità con lion.

quindi tutto questo per avere un sistema operativo neonato non so se ne vale proprio la pena... considerando che snowleopard starà in circolazione con tutto il suo bel supporto chissà ancora per quanto tempo!

(morale della favola: io rimango attaccato ancora al mio snow 10.6.7 senza neanche aggiornare al 10.6.8 [okkei] )

Scusa ma che versione di logic express ???? Io ho la 9.1.4 e gira correttamente in lion,forse ti riferisci alla versione 8 ???? ( cmq anche la versione 8 con uno stratagemma poco ortodosso si avvia e lavora con lion,hanno fatto anche un video su youtube nel merito) [Headbang] [okkei]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2011 17:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vedo il motivo di non aggiornare alla 10.6.8 comunque
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Luglio 2011 20:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
non vedo il motivo di non aggiornare alla 10.6.8 comunque

a beh certo, la certificazione avid per protools... [Big Grin]
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Luglio 2011 21:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by cj:
non vedo il motivo di non aggiornare alla 10.6.8 comunque

a beh certo, la certificazione avid per protools... [Big Grin]
ihhihihi,pro tools è sempre un passo indietro.... va come le tartarughe
[Big Grin]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Agosto 2011 11:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,per chi deve fare il passaggio a lion e possiede la waldord edition originale con cd,basta che scannerizzate la confezione con il seriale e fate una copia della fattura di acquisto,mettete tutto insieme ed inviate alla waldorf per avere poi il link alla nuova versione 1.3.0 senza copy protection compatibile con lion.Sono in attesa nelle prossime ore per avere tale link,nel frattempo ho inviato come richiesto foto del seriale e fattura di acquisto [Headbang]

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Agosto 2011 12:07      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e magari devo pure mettere il seriale delle banconote con le quli la acquistai...

sono senza parole...il pacchetto waldorf se un giorno mai dovessi aggiornare a lion...lo caccio dalla finestra e infamo pubblicamente la casa madre...
ma checc@770 di servizio offrono?

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Agosto 2011 13:43      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Operazione effettuata,Nuovo seriale inviato e funzionante per la waldorf edition dentro mac osx lion [Big Grin] [Headbang] [okkei]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Agosto 2011 13:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
e magari devo pure mettere il seriale delle banconote con le quli la acquistai...

sono senza parole...il pacchetto waldorf se un giorno mai dovessi aggiornare a lion...lo caccio dalla finestra e infamo pubblicamente la casa madre...
ma checc@770 di servizio offrono?

ciao

vak

io conservo in una cartellina tutti gli acquisti fatti dei sw in copia pdf,come del resto le fatture di tute le bollette (acqua,luce,gas,telefono)
[Big Grin]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Agosto 2011 10:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho inviato una email a Holger della waldorf in quanto la waldorf funziona perfettamente in mac osx Lion,ma vi è un fastidio circa la continua richiesta di autorizzazione ogni qualvolta si apre un programma di sequenzer e si lanciano gli strumenti del pacchetto ( praticamente chiede sempre di inserire la propria email e il nuovo seriale) [Headbang] [okkei]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Agosto 2011 11:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La risposta di Holger della waldorf

One issue that will be fixed soon: Due to the fact that Lion has changed the permissions, the Waldorf Edition ask the serial number every time the computer is restarted.

All the Best,

Holger

praticamente è un piccolo bug sul quale stanno provvedendo alla risoluzione [Smile]

Gennaro [Headbang] [okkei]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.