Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » modificare skin a un ensembles per reaktor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: modificare skin a un ensembles per reaktor
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 10. Settembre 2011 04:33      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo modifare la skin di un ensembles per rendere piu carino il synthetizzatore ,qualcuno puo dirmi come prendere e salvare l immagine e dove si trovano da un file ens? per andare per andare poi a modificare la l immagine con photoshop
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Settembre 2011 18:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sono opzioni appositamente previste da Native Instrument, l'operazione potrebbe richiedere un livello di competenza informatica medio alta, con l'eventuale uso di programmi dedicati (a parte photoshop).
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 11. Settembre 2011 05:43      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se non sono opzioni appositamente previste da Native Instrument, l'operazione potrebbe richiedere un livello di competenza informatica medio alta, con l'eventuale uso di programmi dedicati (a parte photoshop).

mah non la capisco la tua risposta.....forse non hai letto bene il messaggio, photoshop lo sò usare e anche reaktor 5 , riesco a vedere immagine singola dell ensembles sià dei knobs sia della skin , sia dei led ,in formato bmp la riesco a vedere ma non la riesco a estrapolare dal ensembles!vedo solo il load, non vedo il save as?comprì?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2011 07:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
riesco a vedere immagine singola dell ensembles sià dei knobs sia della skin , sia dei led ,in formato bmp la riesco a vedere ma non la riesco a estrapolare

Se riesci a "vedere" i singoli file utilizzati da reaktor per comporre la sua interfaccia, vuol dire che sono già estrapolati.

Sostituisci uno di quei file .bmp con un file con lo stesso nome e alla successiva apertura di reaktor verrà letto al posto dell'originale.

Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 11. Settembre 2011 14:34      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by bagascia:
riesco a vedere immagine singola dell ensembles sià dei knobs sia della skin , sia dei led ,in formato bmp la riesco a vedere ma non la riesco a estrapolare

Se riesci a "vedere" i singoli file utilizzati da reaktor per comporre la sua interfaccia, vuol dire che sono già estrapolati.

Sostituisci uno di quei file .bmp con un file con lo stesso nome e alla successiva apertura di reaktor verrà letto al posto dell'originale.

non ci capiamo,il file lo vado a sostituire quando ho il file bmp ,mah non riesco a trovare da dove si salva vedo solo il load,nn il save! Tu mi devi devi da dove salvo i file bmp di un qualsiasi ensembles,che a caricare lo sò da dove si fa
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 11. Settembre 2011 15:36      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il "non ci capiamo" nasca da un uso dell'italiano abbastanza vandalizzato. ho riletto più volte tutto quello che hai scritto dall'inizio ma non riesco a capire bene il punto nemmeno io, a parte quello di voler sostituire le immaginette del reaktor.
comunque per quello che ho capito che vuoi fare tu, rileggi la prima risposta di maurix, in cui dice che serve l'uso specifico di programmi. questo vuol dire che ti serve il pacchetto da "sviluppatore" che a quanto ne so native instruments non ha mai rilasciato al pubblico.

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2011 15:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
mah non riesco a trovare da dove si salva vedo solo il load,nn il save!

Penso che quel "load" che vedi, dovunque si trovi, non abbia nulla a che fare con quello che vuoi fare tu.
Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 11. Settembre 2011 20:37      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by bagascia:
mah non riesco a trovare da dove si salva vedo solo il load,nn il save!

Penso che quel "load" che vedi, dovunque si trovi, non abbia nulla a che fare con quello che vuoi fare tu.

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 11. Settembre 2011 20:43      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apparte tutte le m......e scritte,con reaktor si posso realizzare synthetizzatori e salvare in file ensembles .ens o in file .ism,quindi con reaktor 5.5 è possibile realizzare tutto ,ora vorrei cambiare bmp a un file ensembles e si deve estrapolare con reaktor stesso i file bmp.lasciamo stare la modifica del bmp a me serve estrappolare la bmp da un file ensembles,ok?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2011 01:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente, leggendo qui
http://www.native-instruments.com/#/en/products/producer/reaktor-55/?page=1624

pare che vi sia la possibilità di personalizzare anche l'aspetto grafico degli instrument/ensemble realizzati.

Non conoscendolo però nello specifico non so aiutarti; sicuramente nel manuale ci sarà un capitolo espressamente dedicato a questi aspetti.

Messaggi: 23312 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 12. Settembre 2011 11:18      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UNA VOLTA L'HO FATTO...ed è venuto una vera sola! Ho caricato una bmp su un ensamble ! Ma se non hai un file immagine tagliato con precisione al pixel in tutti gli scomparti...i controlli del synth non li vedrai mai bene o saranno addirittura nascosti! Non ricordo come ho fatto ..ma ricordo che la prima cosa a cui ho pensato era di usare come base la skin originale, ma ho desistito perchè non sono mai riuscito ad estrapolarla!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 12. Settembre 2011 12:41      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Effettivamente, leggendo qui
http://www.native-instruments.com/#/en/products/producer/reaktor-55/?page=1624

pare che vi sia la possibilità di personalizzare anche l'aspetto grafico degli instrument/ensemble realizzati.

Non conoscendolo però nello specifico non so aiutarti; sicuramente nel manuale ci sarà un capitolo espressamente dedicato a questi aspetti.

ho risolto da solo!
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 12. Settembre 2011 12:59      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente che si lamenta di non essere compresa a causa di un uso di un italiano da prima elementare....
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 12. Settembre 2011 13:43      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comunque se l'aspetto dell'ensemble è bello l'ensemble stesso suona meglio...si sa [Headbang]

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 12. Settembre 2011 19:07      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
Gente che si lamenta di non essere compresa a causa di un uso di un italiano da prima elementare....

prego?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.