Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » arpeggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: arpeggio
Neodimio
Junior Member
Member # 14666

 - posted 06. Ottobre 2011 10:39      Profile for Neodimio   Email Neodimio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo qualcuno potrebbe dirmi come faccio ad "arpeggiare" un wave importato nel progetto?
mi spiego meglio ho registrato un breve suono che ho importato nel progetto, ma x dare un pò di colore alla canzone vorrei cambiarne la tonalità o meglio poter aprire il suono e mettere sulla tastiera le note che mi interessano come in un qualsiasi vst intrument, premetto che sono abituato con fruity loops dove bastava importare l'audio cliccarci sopra con il destro per avere poi il piano roll a disposizione...
spero di essere riuscito a spiegare il mio dilemma [Wall] grazie a tutti [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2011 10:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un VSTi di "campionatore"...

ce ne sono piu' di uno... da quelli evolutissimi, pieni di caratteristiche tipo Halion e Kontakt, a cose un po' piu' semplici tipo questi free:

http://www.vst4free.com/index.php?plug-ins=SF2/Wav&l=0

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Neodimio
Junior Member
Member # 14666

 - posted 06. Ottobre 2011 11:18      Profile for Neodimio   Email Neodimio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaa porcus caius quindi cubase non ne ha uno ,diciamo, di serie ma devo inserirlo tramite vsti giusto?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Mag 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.