Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » esistono preAmp "valvolari" plugin

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esistono preAmp "valvolari" plugin
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 24. Ottobre 2011 00:18      Profile for bluenote           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come da oggetto....esiste qualche valido preamp valvolare simulato da plug-in?
Parlo di plugin a pagamento. Non ho minimamente intenzione di quanto costi ma potrei stimare anche un budget di 300. Tuttavia, giusto per rendermi conto, vorrei capire attualmente cosa offre il mercato anche se non potrei spendere 1000 euri per un tale plugin (se esistesse).

Grazie [Smile]

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 24. Ottobre 2011 00:47      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amplitube ha una ricca scelta di ampli..credo ci sia anche qualcosa di valvolare..
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Ottobre 2011 01:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bluenote:
come da oggetto....esiste qualche valido preamp valvolare simulato da plug-in?

per esempio questo...

http://www.ursplugins.com/ursStripPro.html

..che per me e' piuttosto bellino...

pero' c'e' roba nel freeware che suona altrettanto bene anche se non dichiara di imitare valvole o preamplificatori famosi. Per esempio i free di MELDA per me sono altrettanto buoni e se uno vuol fare la "valvola", semplicemente satura un po'...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2011 10:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo freeware e i relativi a pagamento possono essere un'altra scelta
Studio Devil

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Ottobre 2011 10:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rischio di essere scontato, ma questo suona molto bene:
http://www.wavesgtr.com/html/product_gtr3.html

se non hai già acquistato l'interfaccia audio, c'è anche una versione con l'hardware.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Ottobre 2011 10:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto bisognerebbe che il nostro amico chiarisse se si tratta di qualcosa che imita un preamplificatore da studio/channel strip , o qualcosa per chitarra
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 24. Ottobre 2011 10:42      Profile for bluenote           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione yaso.
Io intendevo un imitazione di un preamplificatore da studio/channel strip.
Ho sentito in studio un banco AMEK da 500.000 euro con un pre amp valvolare Studer e ne sono rimasto troppo folgorato.
Ok lo so che via software difficilmente raggiungiamo quei livelli ma, anche pagando, cosa gli si avvicina un millesimo??

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Ottobre 2011 11:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bluenote:
hai ragione yaso.
Io intendevo un imitazione di un preamplificatore da studio/channel strip.

allora ti ho risposto ... in ogni caso, ripeto, per me si puo' anche andare al di la' del fatto che il plug in presenti un'estetica da "valvolare" o "vintage" e ascoltare... anche il freeware
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Ottobre 2011 12:25      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa il mio intervento non era coerente.
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 24. Ottobre 2011 12:29      Profile for bluenote           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra i blasonati prodotti della Waves? C'è qualche possibilità da valutare? Vanno per nominata in genere [Smile]
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Ottobre 2011 12:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad un prezzo ragionevole puoi provare a vedere questi:
http://www.waves.com/Content.aspx?id=260
oppure
http://www.waves.com/Content.aspx?id=7306

che stanno rispettivamente a 499 e 400 dollari quindi circa 360 e 290 euro.

Però non so se è quello che cercavi.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2011 16:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io insisto, prova studio devil, c'è il freeware e c'è la demo
qui una recensione:
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=318

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.