Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » quesito vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quesito vst
tonyfrancis
Junior Member
Member # 14920

 - posted 02. Novembre 2011 21:34      Profile for tonyfrancis   Email tonyfrancis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga sono alle prime armi....mi risolvete questo quesito?
In pratica ho un pò di vst nella cartella vstplugins (sono file.dll) ora perchè alcuni non mi escono? mi spiego meglio io so che per far partire un vst bisogna andare su periferiche/vst instrument e seleziona il vst che vogliamo...ne ho alcuni che una volta installati li riesco a vedere nella lista plug-in (facendo periferiche/informazioni sui plugin) ma non so come farli partire perchè ripeto nella lista per la selezione non escono...in questo caso volevo usare vintage Warmer 2 ma nada...qualcuno mi illuminerebbe please?
Grazie a tutti ciao!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ott 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Novembre 2011 23:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so che versione hai comunque prova a fare :nuovo progetto , aggiungi traccia instrument, e li dovresti trovare tutti
i tuoi vst ! scegli quello che vuoi
e si dovrebbe creare una traccia midi
già "pronta " col tuo vst.. questa è la procedura
più nuova ma anche la " vecchia" ..comunque prova prima cosi , vedi se trovi la lista , ma se hai pure le .dll sembra giusto , poi arrivano quelli bravi tranquillo ! [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Novembre 2011 23:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
non so che versione hai comunque prova a fare :nuovo progetto , aggiungi traccia instrument, e li dovresti trovare tutti
i tuoi vst ! scegli quello che vuoi
e si dovrebbe creare una traccia midi
già "pronta " col tuo vst.. questa è la procedura
più nuova ma anche la " vecchia" ..comunque prova prima cosi , vedi se trovi la lista , ma se hai pure le .dll sembra giusto , poi arrivano quelli bravi tranquillo ! [Smile]

scusa nuovo progetto TASTO DESTRO aggiungi traccia instrument..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 03. Novembre 2011 09:52      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vintage warmer è un "effetto" non un "vst instruments" per tanto non lo trovi nella lista dei "vst instruments". Lo trovi nella lista degli "effetti" da mettere in "insert" nelle tracce audio o come "send" nelle tracce fx
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Novembre 2011 10:09      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
vintage warmer è un "effetto" non un "vst instruments" per tanto non lo trovi nella lista dei "vst instruments". Lo trovi nella lista degli "effetti" da mettere in "insert" nelle tracce audio o come "send" nelle tracce fx

non avevo letto...giusto .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 03. Novembre 2011 11:56      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e può darsi pure che tu abbia una vecchia versione non più compatibile.
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

 - posted 03. Novembre 2011 13:20      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io proverei a vedere se i dll corrispondenti ai vst che NON vedi nella lista dei vst instrument, sono nella stessa cartella di quelli che vedi nella lista.
io ho cubase studio 4 e i vst DEVONO essere nella cartella C/Programmi/Steinberg/Cubase/VST plug in.
se no non me li legge e vale anche per gli effetti Vst.
Attento:quando copi o estrai un dll, mettilo nella cartella scritta sopra.
quando invece hanno una procedura di installazione a volte me li schiaffa nella cartella C/Programmi/Steinberg/Vst plug in confrontala con quella sopra e vedrai che é diversa.
comunque senza reinstallare tutto basta copiare il file dll nella cartella giusta.
ciao

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.