Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suoni per cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suoni per cubase
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 01. Marzo 2012 15:54      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti premetto che nn ne capisco nulla, quindi pedonatemi, ma ho cubase 5 e i suoni di halione mi stanno stretti.......
Dove posso trovare dei suoni ( magari GRATIS) degni, mi servirebbero i suoni orchestrali in generale
grazie
ps se avete consigli da darmi ovviamente o illustrarmi altri suoni gratis tipo per musica dance o elettronica ve ne sarei molto grato
un abbraccio e buon lavoro a tutti e ovviamente grazie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2012 16:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.vst4free.com/

http://www.kvraudio.com/

quello che non trovi qui'.. non esiste..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 01. Marzo 2012 16:29      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gagus, rischi grosso a parlare di suoni orchestrali con Yaso [Naughty]

-------

Messaggio di servizio:
Yaso ci dai una mano con il pezzo per cubase.it? Per favore?

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 01. Marzo 2012 17:34      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn ho capito il mio errore riguardo i suoni per orchestra generali (fiati archi etc etc)
vi ringrazio molto per il consiglio
avevo sentito parlare di Kontact 4, credo.
Potete dirmi qualcosa su questo vst? Ripeto scusatemi ma sono alle prime armi. Avere cubase e nn saperlo usare......è umiliante...
grazie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 01. Marzo 2012 18:01      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi una volta presi questi suoni (hanno un estensione.dll)in quale cartella devo metterli per farli trovare da cubase 5 e soprattutto da cubase 5 come faccio a prendere questi suoni? Lo so mi vergogno, ma devo chiedervelo altrimenti nn ne esco piu vivo.....
grazie di cuore

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 01. Marzo 2012 18:13      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kontakt non l'ho mai usato, quindi non saprei aiutarti, ma credo comunque che le sue librerie siano a pagamento e tu parlavi di suoni free....

Per quanto riguarda l'orchestra la mia era una battuta, perché proprio in questi giorni c'è stato un dibattito filosofico sul fatto se sia moralmente lecito usare questo genere di suoni.

Per quanto riguarda le dll, ci sono plugin in cui ti scarichi dirattamente la dll (appunto), in quel caso basta copiarla in programmi/steinberg/cubase5/vstplugin e Cubase alla prossima apertura li riconosce. Altri invece hanno il loro installer che basta lanciare e seguire le istruzioni, il percorso dove installare è sempre quello di prima.

Fatto questo lanci cubase, apri un nuovo progetto, tasto destro del mouse, traccia instrument, e scegli un vsti fra quelli a tua disposizione.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 01. Marzo 2012 18:52      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ci foste voi................
approfitto della tua gentilezza. Ma i suoni sono solo con estensione dll perche io mi ritrovo altri suoni con estensione NKI. Pero nn mi escono fuori da cubase mettendoli sotto le cartelle che mi hai detto, mentr gli altri si. Forse nn sono vst instrument. Un'altra cosa..... il brass scaricato mi dice che " questa configurazione del mixer presuppone che dskbrass abbia output 1 stereo mentre lo strumenti ha ora output 1 mono output 2 mono. Il canale instrument rimarra muto e infatti nn si sente. Ho provato su PERIFERICHE\ MIXER O CONNESSIONI VST ma nn sono riuscito a far suonare sti brass.......... AIUTAMI TI PREGO
gra<zie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 01. Marzo 2012 18:53      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio dsk string invece si sente e funziona benissimo
boh

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.