Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suoni midi defaut cubase all'apertura di un midi se connettere un vst (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: suoni midi defaut cubase all'apertura di un midi se connettere un vst
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 08. Giugno 2012 00:13      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ,volevo sapere una cosa,
suoni midi defaut cubase all'apertura di un midi se connettere un vst
se non connetto un vst mi dà il piano se invece voglio un basso o una chitarra o uno string , da dove vado a modificare?
mi ricordo che su logico cera all apertura tanti suoni midi senza la connessione di un vsti non sò se mi spiego!
a me serve questa funzione in cubase?
mi potete aiutare anzi del piano stardard a metterci un altro suono e cambiare?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Giugno 2012 06:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti serve un suono particolare, ad esempio una tromba, apri il media bay, cerca la categoria che ti intererra (brass), raffina eventualmente la ricerca per tags successivi (rock, brlilliant, che so)ne poi seleziona un suono dall'ultima colonna a destra e cliccaci su, verrà caricato automaticamente, assieme allo strumento virtuale di cui è un preset, in una traccia instrument
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 08. Giugno 2012 13:03      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
se ti serve un suono particolare, ad esempio una tromba, apri il media bay, cerca la categoria che ti intererra (brass), raffina eventualmente la ricerca per tags successivi (rock, brlilliant, che so)ne poi seleziona un suono dall'ultima colonna a destra e cliccaci su, verrà caricato automaticamente, assieme allo strumento virtuale di cui è un preset, in una traccia instrument

uso cubase 6.5
mi puoi dire tutti i passi che devo fare dettagliati?
perche già ho provato quello che ho aperto io erano le tags!
devo impostarlo dopo che apro il midi,da dove ci devo andare?
mi serve un tromba reale medievale....
dove si trova media bay

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Giugno 2012 14:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
quote:
Originally posted by cubaser:
se ti serve un suono particolare, ad esempio una tromba, apri il media bay, cerca la categoria che ti intererra (brass), raffina eventualmente la ricerca per tags successivi (rock, brlilliant, che so)ne poi seleziona un suono dall'ultima colonna a destra e cliccaci su, verrà caricato automaticamente, assieme allo strumento virtuale di cui è un preset, in una traccia instrument

uso cubase 6.5
mi puoi dire tutti i passi che devo fare dettagliati?
perche già ho provato quello che ho aperto io erano le tags!
devo impostarlo dopo che apro il midi,da dove ci devo andare?
mi serve un tromba reale medievale....
dove si trova media bay

premi f5
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 08. Giugno 2012 15:47      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apro midi,f5,metto brass tronbone ecc il suono resta sempre il piano,a quanto ho capito questa è la tag che uguale al massive che non serve a niente...Io voglio cambiare suono invece del midi
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 08. Giugno 2012 16:39      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse c'è un program change?
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 08. Giugno 2012 17:20      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo vedo forse ho smanettato troppo ?Con f5 mi compare tutto ma è una tag!Non vedo il change puoi fare una foto o essere più chiare su come mette un altro suono midi?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Giugno 2012 17:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
Apro midi,f5,metto brass tronbone ecc il suono resta sempre il piano,a quanto ho capito questa è la tag che uguale al massive che non serve a niente...Io voglio cambiare suono invece del midi

questa non l'ho capita
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 08. Giugno 2012 18:16      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by bagascia:
Apro midi,f5,metto brass tronbone ecc il suono resta sempre il piano,a quanto ho capito questa è la tag che uguale al massive che non serve a niente...Io voglio cambiare suono invece del midi

questa non l'ho capita
allora apro cubase , se apro il midi senza collegare vsti e premo il do sulla tastiera si sente il suono del pianoforte!
io voglio cambiare questo suono del pianoforte in un altro suono tipo un sax , un flauto , una tromba i suoni midi standard!mi hai capito?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Giugno 2012 18:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non ho capito. che cosa c0'è sull'uscita midi di traccia? microsoft synt?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Giugno 2012 21:52      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè dall ispector non riesci a farlo ? se vuoi i suoni midi te li spulci fino a trovare tra i 128 suoni quello che vuoi ...se proprio non ho buttato i miei soldi dovrebbe essere cosi, la via più semplice. ma ci sono per fortuna mia i "cubaser". voglio sapere proprio come finisce ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 09. Giugno 2012 13:24      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ma perchè dall ispector non riesci a farlo ? se vuoi i suoni midi te li spulci fino a trovare tra i 128 suoni quello che vuoi ...se proprio non ho buttato i miei soldi dovrebbe essere cosi, la via più semplice. ma ci sono per fortuna mia i "cubaser". voglio sapere proprio come finisce ..

non riesco dl ispettor su cubase 2 ci riuscivo adesso con cubase6 non ci riesco!
da dove ci devo andare per trovare e selezionare i 128 suoni!
spiegazione dettagliata grazie

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Giugno 2012 13:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di darti una risposta dettagliata, vorrei da te una risposta dettagliata alla domanda che ti ho già fatto e che tu hai ignorato: nell' output midi di traccia che c' e' scritto?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 09. Giugno 2012 17:39      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Prima di darti una risposta dettagliata, vorrei da te una risposta dettagliata alla domanda che ti ho già fatto e che tu hai ignorato: nell' output midi di traccia che c' e' scritto?

non sò risponderti ti faccio la foto così potrai capire da solo
http://imageshack.us/photo/my-images/232/fotolov.jpg/
io voglio cambiare il suono del pianoforte con quello di una tromba!

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Giugno 2012 18:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
precisamente, synt microsoft.
di conseguenza, devi andare in periferiche/gestore periferiche midi
caricare installa periferica/gm device ed assegnarla in uscita a microsoft wavetable
ti troverai l'elenco dei program change nell'inspector di traccia
quello che ancora mi è ignoto e come tu insista a caricare i suoni scrausissimi della scheda audio interna, che poi non riuscirai nemmeno ad esportare se non facendo dei giri incredibili, al posto di halion che è almeno un vst decente
ti è stato detto di creare una traccia instrument e poi caricare il suono che preferisci dal browser (se parti dal browser non occorre nemmeno creare la traccia)
scusa la franchezza, ma devi imparare a fare le domande e poi devi anche leggere le risposte
[Wink]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.