Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » drumkit from hell + metal heads

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: drumkit from hell + metal heads
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 11. Dicembre 2012 00:17      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
ho una domanda a cui spero sia possibile avere risposta positiva (e in quel caso,anche una spiegazione su come fare). Allora, io ho installato sia DFH che MH (avendo alcune one man band, cerco di avere sempre programmi di batteria buoni). La mia domanda è:è possibile usarli contemporaneamente?nel senso,posso usare,che so, la cassa di DFH e,sempre come esempio, il rullante di MH?
Grazie in anticipo per le risposte (positive o negative che siano)

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Dicembre 2012 04:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito quello che hai chiesto, la risposta è positiva e mi pare sia sufficiente usare due tracce Midi separate.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 11. Dicembre 2012 09:55      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo pensato anche io a due tracce midi separate,per risolvere..e in effetti va..quello che volevo sapere era se potevo farlo su un'unica traccia, così da risparmiare ram..ma mi sa che questo non è possibile
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 11. Dicembre 2012 10:29      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo che non e' possibile... ma per il risparmio di ram puoi sempre freezare !
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Dicembre 2012 10:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma con che lo usi con EZdrummer o Superior?
Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 11. Dicembre 2012 11:08      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'alternativa sarebbe utilizzare le impostazioni drum map non so se si hanno vantaggi in termini
di risparmio della ram (per quello ti converebbe ottimizzare il sistema operativo esclusivamente in funzione della tua daw)
utilizzando la drum map hai dei benefici dal punto di vista dell' ordine perchè in effetti lavori su una sola traccia midi utilizzando nel tuo caso 2 vst ma se ne potrebbero utilizzare anche di più
cmq ........
assicurati che i due i vst abbiano tutte le loro uscite aperte
se ci fai caso nell inspector della traccia midi c'è lo slot "nessuna drum map" vai su "impostazioni drum map"
dove hai la possibilità di settare il canale e l'uscita(quindi puoi scegliere quale vst deve suonare e il canale ) una volta finito vai su funzione(in alto a sinistra ) salvi (di default la chiama gm map2 ) e la richiami sempre dal inspector della traccia midi, sempre dallo slot "nessuna drum map " dovresti avere su una sola traccia midi i due vst

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.