Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST che mi permetta il play di loops provenienti da librerie sul mio HD

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST che mi permetta il play di loops provenienti da librerie sul mio HD
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 13. Dicembre 2012 12:39      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono da anni alla disperata ricerca di un semplice plug-in che mi permetta di scorrere i loops contenuti in cartelle nel mio HD (Che poi son tutte le classiche librerie campioni in stile Vengeance) con la possibilitą di farmeli ascoltare real time nella sessione, magari a tempo passando da un loops al successiovo con un semplice tasto o click.

Una volta c'era la redrum in reason che selezionata la cartella nello slot ti faceva scorrere tutti i sample all'interno di essa. Mi servirebbe una cosa del genere ma che funzioni anche coi loops percussivi.

Esiste una cosa del genere?

Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 13. Dicembre 2012 15:52      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessa anche a me
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Dicembre 2012 13:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ma non lo fa gią direttamente Cubase ?)
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Dicembre 2012 00:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
(ma non lo fa gią direttamente Cubase ?)

(si!)
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 17. Dicembre 2012 14:52      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(e lo fa pure bene)
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 17. Dicembre 2012 19:34      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, mi spieghereste come da Cubase apro una libreria di campioni (Loops) e li scorro sentendoli in real time nella sessione a tempo?

Attraverso il Mediabay mi pare un po' laborioso...

Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 18. Dicembre 2012 22:12      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....pure a tempo li vuoi !!!?? [Smile]
a questo punto per me l'unica soluzione
sarebbe convertire le tue librerie di loop in formato REX e farle leggere a stylus che in automatico le mette a tempo
ci sarebbe pure pHATmatik crddo
al momento non mi vengono in mente altre soluzioni

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Dicembre 2012 22:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il loop browser fa questo dal 5 se non dal 4
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.