Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Chiarimento su drums vst

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chiarimento su drums vst
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 09. Gennaio 2013 17:00      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

utilizzo da un bel pò BFD per le parti di batteria, ora che ho acquisito buone conoscenze di questo vst mi sono accorto che usandolo in multi outputs è possibile (chiaramente) assegnare un pezzo del kit a canali diversi ecc.. e si può anche avere la possibilità di decidere se avere nelle uscite separate anche i ritorno degli altri pezzi.

La domanda è: a che cosa potrebbe servire in termini concreti avere questo ritorno?

Non ho mai microfonato dal vivo una batteria, ma suppongo che nella realtà ovviamente i ritorni degli altri pezzi ci siano perchè chiaramente si utilizzano dei microfoni.
Quindi è solo una questione di verosimiglianza?
Oppure a cosa serve?

Grazie!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 14. Gennaio 2013 13:08      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso per monitorare gli effetti
nella musica dub è fondamentale avere il controllo dei ritorni
per esempio pensa ad un rullante mooolto effettato con il delay in mandata, a quel punto puo essere utile avere il controllo del ritorno uno per controllare la quntità di delay due per apportare delle modifiche tipo eq dinamica è pan allo stesso effetto(sul rullante) i dub master lo fanno in tempo reale cioè hanno il canale snare (dry), e il send(sempre sul rullante) effettato, cosi ci possono "giocare" liberamente e gestire il delay, phaser ecc ecc

al ritorno stesso che può che in questo genere musicale può suonare 100% wet

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.