Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Separa sui Marker (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Separa sui Marker
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 23. Febbraio 2013 17:40      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Premetto che utilizzo Cubase5.
Quando edito la batteria e apro l'editor dei campioni metto i markers sugli hitpoint, Poi effettuo i tagli sulle tracce in corrispondenza dei markers stessi, ma quest'operazione la faccio manualmente di marker in marker.
C'è un sistema del tipo "separa ai markers" in un colpo solo?
Grazie!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Febbraio 2013 20:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel menù degli hitpoins
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 25. Febbraio 2013 13:50      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser,
ma così facendo divido solo un evento audio.
Io vorrei dividere in un colpo solo tutti gli eventi audio selezionati, sui marker.
Non riesco a trovare soluzione...

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 25. Febbraio 2013 14:03      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e un software chiamato recycle che mette gli hitpoint e poi ti da la possibilità di esportare le singole "fette" di file automaticamente non so se c'è un opzione pure in cubase
qui cmq c'è un tutorial
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=236

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 25. Febbraio 2013 14:58      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie pachanka ma siccome so che Cubase fa questo genere di operazioni volevo soffermarmi su questo software. mi domandavo solo come potessi fare visto che su youtube lo fanno vedere.... ma non capisco l'opzione che il tizio utilizza, dato zoom riduttivo.
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 25. Febbraio 2013 16:24      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato questa soluzione mooolto rudimentale
entri nel editor (doppio click sul file che vuoi dividere)
sulla sinistra c'è il menù "hitpoint" imposti la sensibilità poi clicchi "dividi e chiudi "
a questo punto rientri nel editor(doppio click) è il file è fatto a "fette" copi le fette con ctrl+c
apri un'altra traccia audio e gliele incolli (ctrl+ v)
so che molti passaggi li conosci li ho scritti per evitare fraintendimenti

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 25. Febbraio 2013 17:11      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a copiare... ma cosa copio e cosa incollo, gli hitpoint? Non mi è possiblie
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Febbraio 2013 18:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le slice
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 26. Febbraio 2013 11:06      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo slice è la porzione che ottengo con gli hitpoint.
Ma non riesco a copiare e oincollare, insomma qualcuno può dirmi nel dettaglio ogni singola operazione?
Grazie e scusate!!!!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 26. Febbraio 2013 12:55      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
doppio click sul file audio entri nel editor
a sinistra accanto alla forma d'onda c'è il menu hitpoint imposti la "sensibilità" dopo di che clicchi su "dividi e chiudi "
a questo punto sei uscito dal editor e sei ritornato nella schermata principale di cubase DI NUOVO DOPPIO CLICK sul file audio RIENTRI NEL EDITOR col mouse evidenzi tutte le slide le copi (ctrl+c) e poi le incolli in una nuova traccia audio (ctrl+v)

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 26. Febbraio 2013 14:44      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già provato così... ma mi copia e incolla il file audio e non gli hitpoint. [Wall]
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 26. Febbraio 2013 15:55      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok .....non avevo capito volessi copiare pure gli hitpoint purtroppo non ti so aiutare
Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 26. Febbraio 2013 17:16      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio ancora pachanka!!!!!!
Ma io sto proprio sclerando!!! Eppure su youtube l'ho visto fare (separa sui marker o split marker)...
Non è una questione di vita o di morte, sta di certo che cmq risparmierei un bel pò di tempo!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 26. Febbraio 2013 19:56      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posta il tutorial
Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Ivan80
Junior Member
Member # 6959

 - posted 27. Febbraio 2013 16:20      Profile for Ivan80   Email Ivan80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccolo.... però è in sloveno......
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.