Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » strumenti antichi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: strumenti antichi
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 18. Marzo 2013 20:24      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
che voi sappiate,esiste qualche vst che riprenda gli strumenti antichi,soprattutto quelli degli antichi romani (cetra,lira eccetera)?mi servirebbero per un progetto musicale che ho in mente...

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Marzo 2013 09:43      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo ci sia solo questo in giro..

http://www.bestservice.de/detail1.asp/best_service/era_medieval_legends/en

La cedra c'è (in inglese zither) la lira no...
ma credo sia colpa dell'euro [Big Grin]

Scherzi a parte tra una lira e un liuto (quest'ultimo nel vst c'è) non so quanti siano in grado di cogliere la differenza.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Marzo 2013 12:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh..prima del medioevo a logica mi pare difficile
si possa trovare qualcosa di più "antico". comunque
forse come dice boem te li puoi "costruire" . Qui ci sono dei maghi . Io ho degli strumenti etnici alcuni
anche antichi,ma relativamente . quel vst non mi pare male .ma dipende cosa ti serve.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 19. Marzo 2013 16:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EAST WEST RA [Wink]
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Marzo 2013 22:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ce l'ho ...parlavo di quello infatti.
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 20. Marzo 2013 19:02      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie delle risposte..credo che quello che faccia al caso mio sia quello della best service..
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 21. Marzo 2013 09:25      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto..ragazzi il Ra son strumenti etnici lui chiedeva antichi.
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Marzo 2013 10:09      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sottolinearlo è stato fantastico [Wink]
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 21. Marzo 2013 11:05      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda dj che non l'ho sottolineato per egocentrismo o mania di protagonismo..la prima donna non mi si addice.

E' solo che "troppo spesso" leggo risposte non attinenti: non è che bisogna rispondere per forza con qualcosa.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Marzo 2013 12:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate,forse vi riferite a me ? perchè mi pare una polemica un pò sterile , anche perchè nel RA ci sono strumenti ANCHE antichi,oltre che essere etnici.
e sono anche "modificabili". potete controllare .
io non rispondo a tutto .anzi mi viene proprio di starmene zitto . ma fate pure nomi e cognomi che non
c'è nessun problema.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 21. Marzo 2013 14:23      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Mac non ce l'avevo con te [Smile]
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Marzo 2013 14:29      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bohe! Stavo scherzando ci mancherebbe!
E poi ti prego non mi chiamare Dj!! Mi è rimasto questo alias dal 2003. Dj non mi si addice proprio!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Marzo 2013 15:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh meno male si scherza ..che ne so ogni tanto
qui leggo cose strane e ci rimango male...(infatti mi pareva strano)

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 21. Marzo 2013 15:41      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Bohe! Stavo scherzando ci mancherebbe!
In questo caso scusami! avevo percepito il tuo messaggio come sarcastico..

ancora scusa!

[Roll Eyes]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Marzo 2013 16:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma stai scherzando? [Wink] [Wink]
No, è fico perchè generalmente quando sono sicuro di una cosa vengo smentito alla grande e ho sempre torto! Ormai è una cosa che mi accompagna!
In realtà avevo capito male la domanda, ho associato subito il nome "RA" (antico) agli strumenti antichi che effettivamente scarseggiano in Ra.
Sopportatemi! E se potete aiutatemi a cambiare sto alias adolescenziale che mi porto dietro dal 2002 anche se il buon CJ mi ha gia dato poche speranze!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.