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Topic: che strumento è?
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 22. Marzo 2013 14:20
no Maurix l'avevo scritta io quest'ipotesi dubbiosa. .Inoltre se sai già la risposta punto . Ma non capisco perchè escludere il baritono per storia , ecc. e soprattutto range . son curioso .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 22. Marzo 2013 14:25
dimenticavo di dire che il range con le differenze l'ho già scritto .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 22. Marzo 2013 14:29
buon lavoro boem (mi scordo sempre qualcosa)son arrivato..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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maurix
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Member # 2135
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posted 22. Marzo 2013 14:34
quote: Originally posted by bohemien: Bene..proverò ad emulare quella linea con un clarinetto basso, vst
Considera che se si devi rifare una parte con un virtual instrument, è molto meno rilevante sapere lo strumento esatto dell'originale.
Non è detto che con un clarinetto basso campionato ottieni il risultato migliore...
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003
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bohemien
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Member # 6255
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posted 22. Marzo 2013 15:21
quote: Non è detto che con un clarinetto basso campionato ottieni il risultato migliore...
Certamente vero Maurix.. ma con i sassofoni vari ci ho provato (vst)e il risultato non si avvicina proprio a quel suono..
Per cui, ho iniziato a pensare che devo partire da un timbro se non uguale, ma molto simile.
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 22. Marzo 2013 15:35
boh io pensando ai miei, mi viene in mente la pressure, e i vari vibrati ,certo non dev'essere facile . però per voi che sapete smanettare "costruirsi" un suono mica è male. Ci voglio provare quando mi capita..dev'essere intrigante mi sa.
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bohemien
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Member # 6255
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posted 22. Marzo 2013 16:11
Bè io per i fiati utilizzo le librerie della samplemodeling..che sono iper programmabili! Addirittura si può programmare quanto voglio sentire il suono metallico delle chiavi che si muovono...bello, ma ci vuol un sacco di lavoro dietro: curve di expression, modulation, ecc. ecc..
Pensa per un sassofono, programmo fino a 8, 9 parametri..ma poi il risultato è quanto di più vero si poò avere da un vst!
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 22. Marzo 2013 20:32
beh..interessante boem ! io ciò il brass e il brass 2 il 2 con un bug vergognoso tanto che scrissi all'arturia una lettera di protesta in francese . ma alla midiware ( gentilissimi) protestarono anche loro ,ma figurati però mi hanno insegnato i trucchi per non crashare . chissà forse ora non succederà . samplemodeling...devo guardare . si anch'io smanetto ma poco e quando sono sicuro. perchè un pò sono pigro un pò ciò paura di far casini.c'è da dire però che l'effetto che cercavi, non era per niente facile(per me)riuscito qualcosa ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 24. Marzo 2013 15:18
la tecnica usata dal brano postato da boem . si chiama "subtone" si rilassano le mascelle, mentre si inumidisce l'ancia , cosi "passa più aria" in mezzo all'ancia . si faceva (e si fa) nel registro medio basso dei sax in sezione , e col clarinetto . per quanto riguarda il range, in concert tra i due strumenti c'è differenza di un tono. cioè gli strumenti di cui abbiamo parlato. E la chiudo qui. la Spocchia non fa per me ...( ottimo BOB buon lavoro Boem )
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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maurix
Moderator
Member # 2135
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posted 24. Marzo 2013 22:52
quote: Originally posted by MACDUFF: la tecnica usata dal brano postato da boem . si chiama "subtone" si rilassano le mascelle, mentre si inumidisce l'ancia , cosi "passa più aria" in mezzo all'ancia . si faceva (e si fa) nel registro medio basso
Questa è un ulteriore e utile tesi a riprova del fatto che un sax baritono non potrebbe mai essere, proprio perché se si vanno a scrivere (trasporre) quelle note per un baritono si vede che non si tratta del registro medio basso e quindi non sarebbe possibile usare quella tecnica e molto più in generale eseguire quelle note facendo sembrare che si tratti della parte bassa dello strumento.
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bohemien
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Member # 6255
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posted 25. Marzo 2013 11:47
quote: beh..interessante boem ! io ciò il brass e il brass 2 il 2 con un bug vergognoso
Guarda..io avevo la fissa di riuscire a creare dei fiati (sia sezioni sia soli) che potessero ingannare anche le orecchie più allenate a distinguere vero da emulazione. Ho provato ad usare un sacco di software, ma tanti eh! e alla fine, sono approdato a samplemodeling. All'inizio è stato un delirio perchè appunto son difficili da programmare in quanto hanno davvero molto parametri per avvicinarsi alla realtà. Ma se ci sbatti la testa poi il risultato è davvero incredibile.
Tanto per capirci, questo non è il solito video promozionale, se programmi a dovere suona davvero così!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fs1rk6M-n60
Io per esserne sicuro ho ricreato lo stesso assolo per vedere se la resa era quella..e così è stato!
Tempo fa lo postai qui sul sito.
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 25. Marzo 2013 14:39
quote: Originally posted by maurix: quote: Originally posted by MACDUFF: la tecnica usata dal brano postato da boem . si chiama "subtone" si rilassano le mascelle, mentre si inumidisce l'ancia , cosi "passa più aria" in mezzo all'ancia . si faceva (e si fa) nel registro medio basso
Questa è un ulteriore e utile tesi a riprova del fatto che un sax baritono non potrebbe mai essere, proprio perché se si vanno a scrivere (trasporre) quelle note per un baritono si vede che non si tratta del registro medio basso e quindi non sarebbe possibile usare quella tecnica e molto più in generale eseguire quelle note facendo sembrare che si tratti della parte bassa dello strumento.
io non mi intestardisco a dire che è un sax o clarinetto . ci sono i post dove dico che il range è lo stesso . e io parlo di "effetto speciale" infatti . ma a me piace dialogare credo sia più divertente e meno dogmatico . ma per tutti è cosi .E ci aggiungo pure le risposte "postdatate". si perde l'interesse.
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
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MACDUFF
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Member # 14360
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posted 25. Marzo 2013 14:50
quote: Originally posted by bohemien: quote: beh..interessante boem ! io ciò il brass e il brass 2 il 2 con un bug vergognoso
Guarda..io avevo la fissa di riuscire a creare dei fiati (sia sezioni sia soli) che potessero ingannare anche le orecchie più allenate a distinguere vero da emulazione. Ho provato ad usare un sacco di software, ma tanti eh! e alla fine, sono approdato a samplemodeling. All'inizio è stato un delirio perchè appunto son difficili da programmare in quanto hanno davvero molto parametri per avvicinarsi alla realtà. Ma se ci sbatti la testa poi il risultato è davvero incredibile.
Tanto per capirci, questo non è il solito video promozionale, se programmi a dovere suona davvero così!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fs1rk6M-n60
Io per esserne sicuro ho ricreato lo stesso assolo per vedere se la resa era quella..e così è stato!
Tempo fa lo postai qui sul sito.
Mah.. a me sembra più "veritiero" L Arturia boem a dir la verità. però sia chiaro io non cercherò mai la verità dai vst . mi piace più l'armonizzazione che il "solo" io ciò la passione per l'armonia . il brass sia 1 che 2 sono belli (io non smanetto molto ma ha molti controlli) forse un solista più sensibile di quello del video chissà..sicuramente il "tuo sax" sarà migliore perchè te lo costruisci con parecchi passaggi . ma questo non mi pare il massimo sembra la colonna sonora di un porno..
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