Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » midizzare i pulsanti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midizzare i pulsanti
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 22. Marzo 2013 08:51      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
vorrei midizzare i pulsanti che ho nella mia tastiera
con i rotativi non ho problemi li sò settare ed assegnare tramite la superfice di controllo generica di cubase,
quello che non riesco a fare è appunto midizzare i pulsanti, ho il plugins dblue glitch che permette di assegnare vari pattern,
con il rotativo ci sono riuscito però è troppo impreciso perche è difficile beccare quel valore midi esatto, in un preciso istante, ed andare per esempio da un pattern 1 ad pattern 4 e poi al pattern 2, perchè durante il passaggio dal pattern 4 al 2 passa anche dal pattern 3 e cosi via, vorrei provare quindi con i pulsanti, cioè 4 pulsanti 4 pattern 4 valori midi.
Non ho inoltre capito come settare i valori delle automazioni affinchè pressando il pulsante si abbia solo e soltanto quel valore midi.
Supponiamo che debba scrivere l'automazione del cambio pattern, uso lo strumento matita con il tastino "w" e "r" attivato e scrivo
l'utomazione, al valore 0 il primo pattern, ed al valore 100(il max) il 4° pattern
il problema è che cosi facendo il plug non va direttamente al 4° ma durante "il tragitto" passa anche per il 2°e 3° pattern.
Nel riquadro della superfice di controllo generica
1) che valore max devo settare in ognuno dei pulsanti ?
2)che tipo di flags e meglio utilizzare (sempre per i pulsanti), affichè non ci siano interpolazioni dei valori midi dell'automazione ?
scusate se mi sono dilungato ho provato ad essere il più chiaro possibile per evitare di creare altra confusione
ciao grazie

Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.