Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » invecchiare una canzone

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: invecchiare una canzone
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Marzo 2013 11:47      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti mi serve invecchiare una canzone come
venisse da un mangiadischi degli anni '60.Io ci ho provato con grunge di cubase ma non viene bene ( ho pure il sospetto che non funzioni l'effetto boh)
chi mi insegna qualche trucco ? ( ma faceva parte dei vari bug questo effetto ? mi pare strano)
ora scarico la 7.0.3 grazie a tutti.

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 27. Marzo 2013 12:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La 7.0.3 non è ancora disponibile.

Il Grungelizer funziona bene, l'ultima volta che l'ho usato era un bel po' di tempo fa, sicuramente su Cubase 6, però funzionava bene.

Ci sarebbe anche questo:
Izotope Vinyl

che è gratuito e funziona bene. Però io riproverei con Grungelizer prima perché è valido.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Marzo 2013 13:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti non c'è . ci riprovo col grunge e se non
riesco farò la prova col 6.5 ( non conosco tutti i bug ) grazie tante chris

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 27. Marzo 2013 14:44      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai con Izotope vinyl come suggerito da Chris, è davvero ottimo!
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 27. Marzo 2013 23:46      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guardate l'ho provato su un altro file e ha funzionato ! forse ho sbagliato qualcosa . domani
ci riprovo con l'altro file (avrò fatto qualche cappellata sicuro.)

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Luca Di Dedda
Junior Member
Member # 15753

 - posted 29. Marzo 2013 11:14      Profile for Luca Di Dedda   Email Luca Di Dedda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre all'effetto sul master group, su cui applicherei anche un emulazione di "tape" prima, in fase di mix aggiungerei dei delay corti, su alcune parti magari con un emulazione a nastro, io ho comprato ECHOBOY della soundtoys è veramente fatnastico per certe cose, costa un pochino.
http://www.soundtoys.com/product/EchoBoy/
Il risultato è veramente sorprendente se poi ci applichi sul master group processori tipo l'izotope o un emulazione del tape (tipo studer).

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Mar 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.