Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema con NI Massive: non carica i suoni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con NI Massive: non carica i suoni
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 03. Maggio 2013 18:08      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi [Smile] ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato un post con un problema analogo... ricordo che io non sono un tecnico, uso cubase e dei vst per fare un po' di home-recording ma giusto per comporre, poi i progetti li daremo a un esperto e farà tutto lui.

Ho un problema maledetto con Native Instrument MASSIVE: non memorizza i suoni! Apro una nuova traccia instrument, registro qualcosa con un suono a scelta, chiudo il progetto, lo riapro... gli eventi restano, ma il suono no!! Apro massive ed è come se lo aprissi la prima volta, ovvero con scritto "no preset loaded" (e quindi il suono è quello base che sembra un suono da gameboy). Per quante volte lo rifaccio, basta chiudere il progetto (o disattivarlo per poi riattivarlo) e riaprirlo che cancella tutti i suoni...

Qualcuno mi sa spiegare perché fa così?? Vi giuro è frustrante, qualsiasi cosa registro non si salva... aiutatemi ç__ç

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 03. Maggio 2013 18:16      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://static.kvraudio.com/i/b/massive.jpg

Questa è l'interfaccia di MASSIVE... in sostanza, se metto tanti parametri come questa immagine, registro, poi salvo e chiudo... riapro il progetto, riapro massive (da dentro cubase) e tutta l'interfaccia è totalmente resettata: dove sta scritto "ORBIT CHARON" (il suono scelto) resta scritto "NO PRESET LOADED" e tutte le impostazioni sono di default, come se lo avessi appena aperto la prima volta...

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 03. Maggio 2013 18:34      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, aggiungo un'altra cosa... ho provato a fare SALVA PRESET, ho creato una cartella e li ho salvati... poi però quando li vado a caricare compare la cartella ma dentro è vuota [Frown] ho provato a salvarlo di nuovo e mi dice che esiste già con quel nome... sono andato in quella cartella dalle cartelle del pc e in effetti li ho trovati, ma se uso il browser di massive non li trova, clicco sulla cartella ma non compare niente... ci sono ma non ci sono... io non ho parole, sto veramente col sangue agli occhi [Wall]
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 03. Maggio 2013 18:39      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AdriaNooBaser858:
Ah, aggiungo un'altra cosa... ho provato a fare SALVA PRESET, ho creato una cartella e li ho salvati... poi però quando li vado a caricare compare la cartella ma dentro è vuota [Frown] ho provato a salvarlo di nuovo e mi dice che esiste già con quel nome... sono andato in quella cartella dalle cartelle del pc e in effetti li ho trovati (nomepreset.vstpreset), ma se uso il browser di massive non li trova, clicco sulla cartella ma non compare niente... ci sono ma non ci sono... io non ho parole, sto veramente col sangue agli occhi [Wall]

anche se cmq non amo l'idea di dover salvare preset per ogni canzone e doverli ricaricare a uno a uno ogni volta che apro il progetto...
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 10. Giugno 2013 19:09      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAGAAAAAAAAAAAA

VI PREGO, NESSUNO MI PUO' DARE UNA MANO? NESSUNO SA NIENTE? [Frown]

Non ho ancora risolto il problema, qualsiasi cosa faccio, quando riapro il progetto in Cubase tutti i suoni di Massive sono resettati...

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 10. Giugno 2013 20:27      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro di non avere una versione trial? Non so se vale per Massive, ma alcuni vst nella versione trial, tra le varie limitazioni hanno quella che hai riscontrato tu... guarda se c'è qualche menu dove si può visualizzare lo stato di registrazione del plugin, ad esempio cliccando sulla scritta MASSIVE in alto a sinistra, o sul logo NI in alto a destra, facci sapere!
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 10. Giugno 2013 21:58      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando il browser di massive non li trova devi convertirli\importarli....quindi FILE--->Import KSD Sound, provaci.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
AdriaNooBaser858
Junior Member
Member # 15525

 - posted 11. Giugno 2013 11:45      Profile for AdriaNooBaser858           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SIIIIIIIIIII ho risolto!! Avevi ragione, lo considerava versione di prova, io poi non ci capisco molto, cmq l'ho disinstallato e reinstallato, ho segnalato il .dll a Cubase e ora funziona ^^ grazie per avermene fatto accorgere!
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.