Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » IVORY II NON SUONA SUL CUBASE sx 3!!!!Aiuto!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IVORY II NON SUONA SUL CUBASE sx 3!!!!Aiuto!
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 15. Giugno 2013 13:21      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

Ho acquistato un Ivory II grand piano 2 giorni fa, oggi ho trovato il tempo per installarlo e per attivare la chiavetta iLok ecc.

io uso cubase sx3 su windows xp a 32 bit scheda audio edirol FA66 ASIO.

Utilizzo normalmente the grand2 e EWQL synfonic orchestra.

questo il problema: L'ivory si carica, viene riconosciuto come VST, me lo mette nel mixer, si apre l'interffaccia, carico il piano desiderato, riesco a suonarlo con il mouse, il problema č che quando vado sulla traccia midi per selezionarlo nell'out vado nel menu a tendina ma non c'č!! gli altri VST ci sono ma ivoy no......ho provato a caricarlo nel sibelius e li riesco a suonarlo. Perchč in cubase non mi compare nel menu a tendina?

Grazie anticipatamente per l'aiuto...

Roberto

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Giugno 2013 17:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando apri un istanza dal pannello VST Instrument ti chiede se vuoi associare un canale Midi al virtual ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 15. Giugno 2013 23:48      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix per la solerzia,

allora io vado su periferiche, VST instruments. Ci sono dei blocchi vuoti, clicco sopra si apre un menł a tendina con i VST rilevati nel pc, scelgo il VST e lui lo carica, dopo averlo caricato mi appare l'interfaccia del VST, nel caso di IVORY in default č vuoto quindi non suona, seleziono il pianofrote desiderato e lui carica la libreria, a questo punto il VST suona provando con il mouse sulla tastiera virtuale dell'interfaccia. A questo punto di solito vado sulla traccia midi e selezione nell'uscita il VST che mi interessa.....ma in questo caso l'ivory non compare e quindi non riesco a farlo suonare con la traccia midi....

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Giugno 2013 01:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sisius:
io vado su periferiche, VST instruments. Ci sono dei blocchi vuoti, clicco sopra si apre un menł a tendina con i VST rilevati nel pc, scelgo il VST e lui lo carica

Quando fai questo ti chiede se vuoi associare una traccia Midi al virtual aperto ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 16. Giugno 2013 08:33      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....no, non mi chiede nulla....
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Giugno 2013 23:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aprirne una nuova istanza, senza necessariamente scegliere un preset.

Controlla in seguito se appare nella track inspector della traccia Midi.....

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 17. Giugno 2013 08:18      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ehm....veramente non so cosa sia una nuova istanza...come si fa ad aprire una nuova istanza?
(grazie ancora per l'aiuto)

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 17. Giugno 2013 14:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una nuova istanza č semplicemente aprire un vst.
nel tuo caso quindi questo Ivory . e seguire le istruzioni di maurix. [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
sisius
Junior Member
Member # 7301

 - posted 17. Giugno 2013 18:55      Profile for sisius   Email sisius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'aiuto, ho risolto!!!
...in realtą era abb semplice....dovevo scaricare l'ultimo aggiornamento dell'ivory dal sito synthogy....fatto questo finalmente mi č comparso il VST caricato nel menu a tendina della traccia midi.... a posto!

Grazie ancora e alla prossima!

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.