Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » registrazione batteria acustica (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: registrazione batteria acustica
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Agosto 2013 20:47      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
certo.. perche' sbattersi a cercarsi la fidanzata quando esistono le bambole gonfiabili?

[Smile]

Che oltre a tutto sono mute, e non è poco.
PS:Il mommento che le faranno parlanti, basterà una forbicina [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
fullout
Junior Member
Member # 15643

 - posted 17. Agosto 2013 02:46      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma la superior drummer non è una batteria digitale? Perché mi sembrava di aver detto che volevo fare la batteria in naturale,
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Agosto 2013 07:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scherzosamente, visto che vuoi "digitalizzare" una batteria vera
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Agosto 2013 07:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fullout:
Scusate ma la superior drummer non è una batteria digitale? Perché mi sembrava di aver detto che volevo fare la batteria in naturale,

Superior Drummer, EZ Drummer, Addictive Drums, BFD, non sono altro che delle grandi librerie di campioni di batteria registrati secondo le piú usate procedure per questo strumento. Multi microfonazione e ambienti (room) inclusi permettono di ottenere un risultato soddisfacente specie se le parti sono poi programmate con criterio.
Possono pure servire come vase per imparare due cose su come si miscelano i pezzi della batteria.
Liquidarle quindi come "batterie digitali" é riduttivo!
Se entriamo nel discorso della batteria "naturale" partiamo per la tangente dato che appena metti un compressore, un gate, un reverbero o quant'altro i suoni non sono poi cosi naturali, alla fine i suoni "naturali" sono quelli di una batteria jazz ripresa cosi com'è con 4 microfoni.
IMHO

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fullout
Junior Member
Member # 15643

 - posted 18. Agosto 2013 03:32      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi scuso non volevo offendere nessuno con il termine "batterie digitali"... ad ogni modo a mio parere la differenza sul suono si sente nonostante le tecnologie abbiano raggiunto livelli altissimi... e cmq è una questione di gusti. È un pò come per le chitarre, perché spendere migliaia di euro per un mesa o per un engl o brunetti valvolare, quando con un line6 fai la stessa cosa? Beh, io da chitarrista dico un paio di p. la stessa cosa, le valvole son valvole e la differenza è enorme nel suono. Però è un mio punto di vista
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2013 07:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non offendi nessuno, per carità.
A mio parere, le librerie citate suonano più "naturali" di molte batterie vere, essendo realizzate in ambienti adatti, con microfoni ed attrezzature che, nella pratica quotidiana, non possono nemmeno lontanamente essere utilizzati.
Quello che può fare la differenza è il batterista in carne ed ossa, rispetto ad una programmazione "piatta"

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fullout
Junior Member
Member # 15643

 - posted 18. Agosto 2013 13:08      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è vero, anche se hanno creato l'humanizer, ma l'uomo è sempre l'uomo... ad ogni modo fino ad adesso ho sempre lavorato con le librerie per la drum per questioni 1 di spazio e 2 per la scheda audio a 2 canali..ora voglio comprarmi una 8 canali, e avendo trovato una sala più grande ed insonorizzata voglio provare la batteria acustica e appunto avendo sentito sta cosa riguardo ai piatti ho aperto questa discussione per avere maggiori informazioni. A questo proposito vi chiedo l'maudio fast track 8 r come va? A livello monetario è il mio tetto massimo per ora.. so che non è il top ma mi chiedo se cmq funziona bene
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2013 13:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla pari dei prodotti di uguale fascia presonus, focusrite, roland ecc. Dovresti trovarla a buon prezzo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fullout
Junior Member
Member # 15643

 - posted 18. Agosto 2013 13:35      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti costa poco meno dei 400, perché ho letto che è la migliore come qualità prezzo, il problema è sapere per qualità a cosa si riferiscono visto che altre di 8 canali vanno dai 600 in su...ovvio non è motu ma ho sempre sentito parlar bene delle maudio e visto che ho la versione più piccola e mi son trovato bene volevo restare sulla stessa marca.
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2013 14:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Costa meno delle altre perché è una scheda in produzione da un paio di annetti buoni, quindi più vecchia di progettazione.
Ciononostante, è la scheda di punta della produzione AVID, che era un passo e oltre avanti alla produzione. M-audio vera e propria, quando appunto m-audio venne rilevata da AVID. È robusta e pulita, una bella scheda che non ha molto o nulla da invidiare alla concorrenza.
Se dovessi desiderare un salto vero e proprio, dovresti appunto indirizzanti su motu o rme, spendendo almeno il doppio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fullout
Junior Member
Member # 15643

 - posted 18. Agosto 2013 14:14      Profile for fullout   Email fullout         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della spiegazione, al momento non posso permettermi di più, e quindi quello che mi hai detto mi mette tranquillo .... grazie mille
Messaggi: 37 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
samick82
Junior Member
Member # 14497

 - posted 01. Settembre 2013 10:28      Profile for samick82   Email samick82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Si confermo che in studio anche nel nostro disco il fonico ha fatto ambiente senza piatti e senza cassa.
Poi fai suonare solo i piatti e cassa e cmq x sicurezza ha campionato tutti i pezzi piatti compresi
Questo perché i piatti e la cassa se non sono perfetti come esecuzione sono un macello da sistemare.
Poi esistono i programmi di sostituzione suoni o retriggering oppure puoi fare come sto facendo io, usi kontakt e il pacco suoni di steven slate sempre se il tuo batterista è d'accordo. :-)

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 01. Settembre 2013 20:29      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una curiosità, anche se non c'entra niente, in "Rehab" di Amy Winehouse la batteria è stata registrata con un solo microfono, per non sbagliarsi xD
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.