Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » è passato un po di tempo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: è passato un po di tempo
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 30. Settembre 2013 18:23      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
saluti a tutti ero un frequentatore del forum anni fa, ho provato a smettere ma non ci sono riuscito percui rieccomi qua!

sto rifacendo da 0 la mia attrezzatura e avrei bisogno di qualche consiglio aggiornato

per daw utilizzerei un portatile sony vaio xcon processore i5 e 2gb di ram, so che non sono molti, ma questo ho
pensavo di acquistare una scheda steinberg u22 cosi sono a posto per gli ingressi e c e anche cubase ai 6 incluso, e quindi anche per questo sarei a posto, per me è piu che sufficiente

ora ho bisogno di un po suoni, premesso che lo scopo è registrare un po di brani rock

batteria direi addictive drum con jazz brush addon
il basso lo suonerei vero, pero ogni tanto quache basso synth puo non fare male.. qualche consiglio? magari qualcosa che contenga anche un contrabbasso
organo: andrei con il vb9 (si chiama cosi?) quello di quel ragazzo che aveva il sito soundfont.it... alla fine mi piaceva molto, pero accetto anche altri consigli
piano: e qui non so, mi servono un paio di piani, ho visto il xln addictive keybord (o come si chiama) mi sembra carino, pero accetto consigli
piano elettrico: ray 73 (o come si chiamava) direi che è perfetto
synth: non mi serve molta roba, mediamente solo dei pad ( enon troppo complessi)o suonetti simili usavo molto fm7, pero magari c e qualcosa di meglio oggi!? (non roba da spipolare, mi servono suoni mediamente plug%play!)
una fisarmonica (anche qui c e nera una free, ma probabilmente ci sara di meglio!)
archi/ solo (non fanno mai male, da piazzare ogni tant, magari anche con suoni zin zin

veniamo poi agli effetti

riverberi, andrei con ik csr
compressori boh ? usavo molto quello con la manipolona centrale, orca non ricordo come si chiamava, ma all eopca cerano parecchi estimatori..
channel.. forse qualcosa wave ?
mi servirebbe un auto tune
mastering a me è sempre piaciuto il compressore tracks..
ampli per chiatarra, usavo molto un suono del guitar rig, ma probabilmente amplitube 3 è meglio?

diciamo che posso spendere sui 1500 eur per l attrezzatura (escluso il pc, e visto che la steinberg costa 160 eur, ne rimangono circa 1400 per i vst

Qualcuno puo gentilmente consigliarmi?=

Grazie 1000!

Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 30. Settembre 2013 18:46      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Loregalle,bentornato a nome di tutti.
Intanto 2Gb de ram sono pochini io fossi in te un investimento minimo lo farei per la ram(almeno 4)
Per i vsti,quelli da te mensionati non sono male,io mi sento di consiglirti i bassi di AcousticSamples,sia per i bassi acustici sia per quelli elettrici,c'è anche un bundle ci risparmi pure qualcosina io ti consiglio l'upright e il Jbass però necessitano di un motore uvi(free) e di una chiave Ilok vedi un po' se ti sconfifferano,nel caso ti metto io x la strada.Io per la batteria con le brush uso quella de toontrack (jazz)ma dovresti comprare anche ez drummer a mio parere non è male.I piani puoi ascoltare quelli di AcousticSamples qualcosa di Toontrack sono sulla stessa fascia di prezzo,non sono il top ma vanno benino e consumano poco.X gli effetti ci sono quelli di Melda Prod.X la scheda audio io opterei e la focusrite 2i2.

Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 30. Settembre 2013 22:26      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ti ringrazio

Bello upright... Però la chiave non mi piace ho 2 USB e una dovrei dedicarle a quello... Qualcosa di simile senza chiave?

Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 03. Ottobre 2013 16:25      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora qualcosa della Native instruments.Mi sembra che che vadano da soli.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.