Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Non mi compare un Vst appena installato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non mi compare un Vst appena installato
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 16:06      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho appena installato un Plug-in, la drum machine di Arturia, la SparkLe.
L'installazione è andata a buon fine, stand-alone funziona ma ovviamente con Cubase ho dei problemi.
Come versione ho elements 7 e quando apro la finestra vst instruments non mi appare il nome Arturia ma solo i synth di fabbrica di cubase.
E' la prima volta che inserisco un vst esterno a quelli di cubase per cui se mi fate un ripasso di cosa devo fare va benissimo.
Grazie mille!!!!!!

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Febbraio 2014 16:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere finito in una cartella non vista da cubase, per cui lo devi associare da periferiche/informazioni plugins, oppure potrebbe essere un plugin a 32 bit che non viene visto dal tuo cubase (forse) a 64
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 17:26      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ho la versione a 64 di cubase ma ho visto nell'installazione che anche il vst è a 64....
se vado su programmi del computer e metto la cartella del vst nuovo in quella dei synth steinberg?

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Febbraio 2014 17:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non si fa così. devi associare la cartella dove è installato alle cartelle vst di cubase. periferiche/informazioni plugins
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 17:50      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi appare in periferiche/info4mazioni plug ins......
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Febbraio 2014 17:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accipicchia! certo che non compare, cubase non vede la cartella dove si trova. nella parte alta della finestra c'è un menu per incorporare la cartella nel percorso VST di cubase
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 18:16      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
periferiche/informazioni sui plug in/ e poi come si chiama questa finestra in alto a destra?
primo vst che connetto.....

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2014 19:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto devi sapere in quale cartella si è installata la versione a 64bit del tuo plugin.

Quando sei in possesso di questo dato, in alto a destra dove ti ha detto cubaser clicchi su Percorso Plug-in e aggiungi la cartella che ti serve.

Non è difficile, basta davvero un minimo d'iniziativa ed eventualmente una letta anche veloce al manuale. [Wink]

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 19:07      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ultimo aiutino......adesso mi appare la sparkle su instruments vst, suona ma è cubase che non legge le tracce.
la barra avanza ma i sensori delle tracce rimangono spenti e la musica non esce....?????

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 19:28      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok adesso funziona cubase ma non del tutto sparkle....m'ha detto problema con le uscite midi....smanetto ancora un pò e comunque dovrei risolvere....
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 22:24      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok dopo le prime difficoltà adesso il vst funziona, nel senso che posso suonare la drum sulla canzone a cui sto lavorando, solo che cubase non mi registra la traccia......le sto provando un pò tutte ma niente.....ho visto che è già capitato a qualcuno questo problema ma nel post non ho trovato la soluzione definitiva....chi mi da una mano?!
Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
dreamdelica
Junior Member
Member # 15989

 - posted 20. Febbraio 2014 22:53      Profile for dreamdelica   Email dreamdelica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok tutto a posto adesso funziona e registra!!!
per cubaser: alla fine ho messo manualmente il plug in sparkle nella sezione vst plugin di cubase, è stato l'unico modo....

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Febbraio 2014 23:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti è andata di lusso, non sempre spostando l'installazione funziona
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.