Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Editing della batteria, spostamento contemporaneo transienti in modalità audio warp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Editing della batteria, spostamento contemporaneo transienti in modalità audio warp
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 08. Marzo 2014 19:55      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno ragazzi. In fase di editing della drum, dopo aver individuato i transienti tramite analisi degli hit point, se volessi spostare in contemporanea 4/5 tracce contemporaneamente agendo dalla finestra di warp, come posso fare? (Es. devo raddrizzare un colpo di snare up e voglio contemporaneamente spostare sn dw, hh, oh LR e ambient. Apro la finestra di warp della traccia relativa a "sn up" e poi? Se sposto il transiente tramite warp mi sposta solo quello. Anticipo già che ho provato in modalità "Editing di gruppo" ma mi sposta solo una traccia.
Grazie come sempre

Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Marzo 2014 23:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi dividere le tracce sui warp points
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 09. Marzo 2014 14:34      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito. Cosa dovrei fare? Creare eventi in Hit point?
Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Marzo 2014 07:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono perso il post, scusa il ritardo.
che versione di cubase usi? se hai la 5, nell'editor audio c'è un comando "dividi e chiudi"
se invece sei su 6 o 7, c'è il comando "suddividi" nel pannello di quantizzazione. alla peggio (dovresti già averlo fatto, comunque) metti tutte le tracce in una cartella, taglia il colpo sulla cartella e spostalo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 12. Marzo 2014 17:53      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
7.04
Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
martimacfly
Junior Member
Member # 15270

 - posted 12. Marzo 2014 18:15      Profile for martimacfly   Email martimacfly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, avevo già provato con i file tutti in cartella attivando l'opzione "Editing di gruppo", ma volevo sapere nello specifico se ci fosse quel tipo di comando di cui al primo post. Lo stesso problema mi si presenta quando devo editare le chitarre elettriche. Mi spiego: in Pro Tools c'è una funzione che permette di collegare due tracce (es. Gtr dry e corrispettiva Gtr wet) in modo che, editando i transienti sulla Dry automaticamente i transienti sulla wet (resi quasi introvabili, in casi di chitarre power chord, overdrive etc..) si spostano. Questo si verifica quando magari non mi è possibile fare re-amping delle tracce dry post-editate. Esiste qualcosa di simile in Cubase 7? Utilizzo il metodo che mi stai suggerendo tu?
Messaggi: 219 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Marzo 2014 18:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando usi una quantizzazione diversa si spostano tutti da soli, ma evidentemente non puoi spostare i warp tabs manualmente in gruppo. però se tagli puoi spostare la slice e utilizzare la funzione "riempi spazi" (o come si chiama ora, adesso vado a memoria) per riwarpare il pezzo spostato. in alternativa, taglia il pezzo da spostare e riquantizzalo. se mi avanza un minuto faccio una prova
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pachanka
Junior Member
Member # 9776

 - posted 13. Marzo 2014 01:09      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi questa discussine, magari ti è utile questo threat qui
Messaggi: 163 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.