Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Dubbio su Massive o Halion 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio su Massive o Halion 5
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 11. Marzo 2014 10:06      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

So che sono due vst diversi ma spiego dopo il perché. Ho la necessità di avere dei suoni sintetizzati di vario genere, dai FX ai mega bass o dub, ho sentito le demo (di massive) e sono davveri belli. l'unico synth che mi da un po di soddisfazioni è Hypnotic Dance ma è poco flessibile (magari modificando con Halion lo è di più)

Perché tra Massive e Halion?

Semplice:

Ad oggi ho HAlion Sonic 2 e con un update ad Halion 5 lo pagherei 99 euro

Massive in questi giorni è in offerta a 99 euro quindi anziché 200, e questo mi fa gola solo che non vorrei venire a scoprire che con Halion 5 avrei fatto più o meno le stesse cose, visto che da quel che ho capito con Halion 5 si può mettere mano ai suoni. Chi può illuminarmi a riguardo?

Grazie.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018

 - posted 11. Marzo 2014 22:53      Profile for David D'aniels   Email David D'aniels         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da notare che Massive è un virtual synth in stile analogico e Halion è un sampler player,in confronto hanno caratteristiche molto diverse, dipende dal tipo di sonorità che cerchi.
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Marzo 2014 00:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che halion 5 abbia una sezione synth è vero, ma non è paragonabile a massive, nè come controlli nè soprattutto come impostazione. Comunque, i suoni che fa uno non li fa l'altro e viceversa, sono proprio agli antipodi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 12. Marzo 2014 14:39      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, quindi avendo halion sonic 2 posso tranquillamente affiancare massive dato che sono due cose diverse ....

Un ultima cosa. Ho provato a smanettare con hs2 e devo dire che di variazioni se ne possono fare molte sui reset già attuali, quindi cosa fa tanto di più Halion rispetto a hs2?

Grazie.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Marzo 2014 15:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
halion carica campioni tuoi, o terze parti, ha una sezione editing più ampia e molta più libreria. halion sonic è limitato alle librerie steinberg
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.