Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema delay SOLO dopo esportazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema delay SOLO dopo esportazione
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 11. Maggio 2014 16:10      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, problema con un suono di HalionSonic2.

Non capisco perchè, ma il suono Piano Elegy, che contiene un lieve delay di default, quando lo esporto mi sposta l'effetto in modo spaventoso col risultato che "l'eco" del delay comincia dopo qualche secondo sballandomi tutto il brano... [Mad]

Devo ricaricare il suono perchè mi ritorni normale... fino alla prossima esportazione.
Risultato: mixdown impossibile [Wall]

Ho provato a freezarlo, ad esportare solo il singolo suono...niente, basta anche una battuta esportata e il problema si ripresenta.
Se qualcuno volesse verificare anche solo con due note, tanto per capirci qualcosa...

Grazie!

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Maggio 2014 17:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a registrarlo in tempo reale rigirandolo in una traccia audio. [Smile]
Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 11. Maggio 2014 22:00      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Prova a registrarlo in tempo reale rigirandolo in una traccia audio. [Smile]

Grazie Maurix, il problema è che con la mia scheda audio non certo fenomenale, ho sempre un lieve fruscìo sotto che odio...

Sto pensando di cambiare suono e aggiungerci io un delay che si avvicini il più possibile a quello che voglio ottenere: peccato perchè il brano era basato su quel tipo di sound.

Non è che per caso hai verificato un eventuale problema legato a quel suono? Tanto per capire.
Grazie comunque.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 13. Maggio 2014 17:03      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ancormail:
Ciao ragazzi, problema con un suono di HalionSonic2.

Non capisco perchè, ma il suono Piano Elegy, che contiene un lieve delay di default, quando lo esporto mi sposta l'effetto in modo spaventoso col risultato che "l'eco" del delay comincia dopo qualche secondo sballandomi tutto il brano... [Mad]

Devo ricaricare il suono perchè mi ritorni normale... fino alla prossima esportazione.
Risultato: mixdown impossibile [Wall]

Ho provato a freezarlo, ad esportare solo il singolo suono...niente, basta anche una battuta esportata e il problema si ripresenta.
Se qualcuno volesse verificare anche solo con due note, tanto per capirci qualcosa...

Grazie!

Ciao ho notato anche io,
Ho risolto facendo il mixdown in tempo reale.

nel caso non lo sai, quando fai il mixdown c'è una spunta, in quel caso ti fa il mixdown facendoti ascoltare il pezzo

Ciao.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 15. Maggio 2014 23:15      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona!! [Big Grin]

Grazie axeleon, ti devo una birra... [okkei]

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.