Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Neuro Mindset

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Neuro Mindset
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Agosto 2015 22:03      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In un momento di sballo mi sono comprato il kit in oggetto per Groove Agent.

Io ho la licenza per Groove Agent 4.

L'ho installato ma riesco ad utilizzare i kits solo con Groove Agent Se4 e non con il fratellone maggiore.

Groove Agent 4 vede i kits ma se li clicco non carica niente ..... qualcuno potrebbe spiegarmene il motivo?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Agosto 2015 04:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse l'installer li ha installati nella cartella sbagliata ?
Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Agosto 2015 09:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti gli installer steinberg io li lascio impostati di default, non cambio nulla, quindi Cubase, Groove Agent, Halion Sonic e tutti i plugin che ho di steinberg sono tutti installati come suggerisce mamma steinberg.

Il fatto che Groove Agent SE4 li apra mi fa pensare che siano installati correttamente, nel posto giusto, anche Groove Agent 4 li vede ma se li clicco non succede niente, nemmeno un messaggio di errore, niente, come se non avessi cliccato.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Agosto 2015 17:40      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato anche The Songwriter's - VST Sound Instrument Set, sempre per Groove Agent, ma stessa storia, me lo apre solo con la versione SE.

Questo è il percorso in cui è installato:
C:\Users\Christian\AppData\Roaming\Steinberg\Content\Groove Agent\VST Sound

Che come dicevo è quello che propone di default l'installer, Vi linko anche un'immagine della cartella in cui si vede cosa contiene, ci sono tutti i kit di Groove Agent 4, riesco ad aprirli tutti tranne questi ultimi 2 che ho acquistato.
Cartella di installazione

Ci sarà sicuramente un motivo banale, che però non riesco a capire, qualcuno cortesemente mi da una mano? [Doh]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Settembre 2015 15:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente avrai già provato a forzare un aggiornamento della lista dei plug in.....
Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Settembre 2015 18:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non ci ho provato perché non è un plugin ma solo un banco di suoni per Groove Agent, ma ok proverò anche questo.

Comunque ho dato una sbirciata al forum ufficiale, c'è un solo post a riguardo, un ragazzo lamenta un problema simile al mio (forse lui non ha fatto la prova sulla versione SE), ha scritto il 17 agosto fin'ora nessuno gli ha risposto.

[Frown]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Settembre 2015 20:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho guardato alla disposizione delle cartelle su Mac, che è un po' diversa.... [Doh]

In ogni caso, durante l'installazione di GA 4 mi è stato chiesto di scegliere una cartella nella quale mettere la sua libreria,
che è composta di file . vstsound.

Ecco, io sposterei/copierei le robe che hai installato dentro quella cartella....

Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Settembre 2015 09:01      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ecco, io sposterei/copierei le robe che hai installato dentro quella cartella....

Grazie maurix, ma questo penso di averlo già fatto, hai controllato il link che ho condiviso qualche post più su?

I file .vstsound sono tutti nella stessa cartella, riguardandoli l'unica differenza che trovo è che in quelli vecchi nel nome c'è riportato _GA_ che immagino stia per Groove Agent, in questi ultimi installati no.

Che sia sufficiente rinominare i files?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2015 16:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi aveva ingannato la tua frase relativa agli installer (che li lasci impostati di default), poiché questo comporta un posizionamento differente della factory library rispetto a installazioni successive di nuovi elementi.

BTW puoi provare a rinominarne qualcuno per vedere se cambia qualcosa, ma mi stupirei che bastasse....

Messaggi: 23306 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.