Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rullante

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rullante
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 15. Settembre 2015 13:54      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve. Volevo chiedere come si può ottenere un suono di rullante come QUESTO
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Settembre 2015 19:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il rullante è suonato veramente ci vuole un rullante somigliante studiando un po' la posizione del microfono e il modo di colpire.

Se il rullante è campionato bisogna cercare nei virtual ritmici di cui si dispone un suono somigliante poi con equalizzazione ed effetti ci si va ancora più vicino.

Per altro non mi sembra un suono così particolare, mi sembra un setup sonoro abbastanza standard, o sbaglio ?

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 15. Settembre 2015 20:44      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta. E' un rullante bello grosso, pieno, ideale per un pezzo che ho in lavorazione. Io uso Ezdrummer 2 e Superior Drummer ma i suoni che trovo lì sono più "sottili"
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Settembre 2015 03:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh naturalmente non devi giudicare il suono esclusivamente sentendolo da solo, perché in quel pezzo tu lo stai sentendo dentro un mix e dentro un contesto per cui il rullante che senti è influenzato dal resto.

Prova a metterne uno dentro al contesto tuo poi con l'equalizzazione o con il pitch puoi "ingrossarlo" senza problemi.

A mio parere è anche importante che il rullante sia coerente con il resto del kit, cioè che il blocco sonoro della batteria suoni bene prima a sé stante e poi con l'aggiunta del basso e/o di altre parti che hanno nel pezzo un ruolo molto ritmico.

Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 16. Settembre 2015 11:48      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui puoi provare a trovarlo con questo vst è free
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 18. Settembre 2015 15:00      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi provare anche con Addictive.... i rullanti mi sembrano più "potenti" di quelli di EZ
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 30. Settembre 2015 22:47      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Ottobre 2015 06:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
qui puoi provare a trovarlo con questo vst è free

grazie di avermi ricordato questi link vox, li ho segnalati anche altrove...
Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.