Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » RISPARMIARE RAM : Freeze Instruments vs Freeze Rack vs Disabilitazione traccia (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: RISPARMIARE RAM : Freeze Instruments vs Freeze Rack vs Disabilitazione traccia
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Dicembre 2015 13:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(in effetti questo intero thread è incentrato sulle questioni del computer più che su quelle dei plug in, se vuoi te lo sposto)
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Dicembre 2015 14:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(fate vobis, volevo risolvere una questione di migliore utilizzo per la ram dei due tipi di tracce midi e instruments coi plugin, come spiegato all'inizio.)

ho verificato su kontact, il DFD è attivato di default, ho provato a ritoccare il buffer di precaricamento della prima parte del campione, come da manuali, non vedo diversi comportamenti.

i vst "ingombranti" di cui parlo hanno degli instruments performance, con modalità ANIMATOR, sorta di arpeggiatori,frasi, da utilizzare al volo uniti a varie articolazioni/configurazioni, selezionabili al volo.

perciò debbono caricare qualche giga di ram.

http://www.native-instruments.com/en/products/komplete/orchestral-cinematic/session-strings/

http://www.native-instruments.com/en/products/komplete/orchestral-cinematic/session-horns/

http://www.native-instruments.com/en/products/komplete/guitar/session-guitarist-strummed-acoustic/

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Dicembre 2015 21:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragionando come un utente Mac, ti direi che se aggiorni la RAM con generosità ti dimentichi di questi discorsi e valutazioni. [Smile]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Dicembre 2015 22:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragionando come utente windows, il max che posso fare è raddoppiarla, e non quadruplicarla perchè la mia versione di w7 regge max 16 giga.
non so se agggiornando a 10 cosa succed alla mia versione. ma non ci penso proprio.
quindi se riesco a capire esattamente qual e il modello giusto, e ce ne sono vari e equivalenti .... vattelapesca mi deciderò.
che thread sfortunato...

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Gennaio 2016 19:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAM RADDOPPIATA... finalmente. Ho appena installato due banchi IDENTICI a quelli che ho già , senza dover buttare la ram esistente e soprattutto senza problemi di spazio..
(anche se ho faticato non poco, ho dovuto smontare tutto e pizzicarmi le dita, ho sto ventolone doppio enorme davanti... (noctua)

così ho raddoppiato da 8 a 16 giga. Sono riuscito a trovarli su un noto store che finisce per....***zon.
50ina di euro e passa la paura.

Risultato finalmente ho scongelato il progetto incriminato e (ovvero le tracce frezzate) e ci sta tutto comodo.

Non sto apprezzando velocità di macchina in generale... nè sul rendering video per esempio (parlando di Sony Vegas.)

Però dovrei aver risolto... mi riservo qualche test più specifico.

Ho disattivato il paging completamente a parte il minimo su disco c richiesto dal s.o. (pochi mega per scrivere i dati in caso di crash)

vedremo come andrà....

intanto grazie a tutti. [Smile]

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2016 22:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai che un po' alla volta ti macchizzi anche tu [Big Grin]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Gennaio 2016 22:32      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macchizzarsi non so... bisogna prima vincere la lotteria.
Speriamo in sistemi win migliori. Pare che anche Mac con i suoi mille sistemi op. dia grattacapi a quanto leggo di tanto in tanto...
(poi so ippaddato, quindi un po' di mela....) [Wink]

Messaggi: 3995 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.