Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Assegnazione di un sample ad un'intera scala di ottave con auto pitch (es. da C0 a C7

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Assegnazione di un sample ad un'intera scala di ottave con auto pitch (es. da C0 a C7
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 24. Febbraio 2017 16:34      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

ho una bella ed interessante domanda, in NAM utilizziamo LogicPro che prevede una funzione per assegnare un sample ad una o piu scale di ottave (es: da C0 a C7), "subendo" automaticamente il pitch.

Non so se mi sono spiegato, solitamente io taglio un campione manualmente, dopo di che, lo assegno sempre manualmente ad uno dei pad di GrooveAgent (utilizzo Cubase5), dove manualmente posso cambiargli il pitch (course), se volessi assegnare il sample a piu pad, aventi pitch diversi, devo farlo manualmente.

Devo forse utilizzare HalionOne?

Non esiste una funzione di Cubase che prevede di "spalmare" lo stesso sample su piu tasti del piano roll, ognuno con il suo pitch in una volta sola come con Logic?

Allego un riferimento, forse mi sono spiegato male, così potrete capire meglio:
musimac.it/discussioni/softwar…re-tonalit%C3%A0-file-wav

Grazie preventivamente per la risposta,

Buona musica,

Michele

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2017 16:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste, ma in cubase 9
probabilmente lo puoi fare anche groove agent one, trascinandoli però uno alla volta

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 24. Febbraio 2017 16:46      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè, mi vuoi dire che non esiste per niente questa funzione se non nel 9?! Assurdo .. se fosse corretto, esiste un plugin che può fare questa cosa?
Gracias

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 24. Febbraio 2017 16:48      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah .. domanda cruciale, sapreste dirmi come si chiama questa funzione di preciso? Così nel caso peggiore, posso cercare nel web e vedere come raccapezzarmi ..
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2017 16:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perché assurdo? cubase 5 ha quasi 10 anni di età.
in cubase 9 si chiama sampler track
qualsiasi campionatore anche free ha quella funzione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 27. Febbraio 2017 13:57      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, è vero che la versione 5 ha quasi 10 anni, ma è una funzione vecchia negli altri DAW .. in ogni caso, visto che i campionatori lo fanno, sareste così gentili da citarmene qualcuno? Ho una Yamaha MO6, forse posso riuscirci con il suo software interno?
Come sempre, grazie per l'aiuto [Smile]

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Febbraio 2017 17:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova qui

kwr audio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.