Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Nuove library

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuove library
Onair2017
Junior Member
Member # 16855

 - posted 21. Luglio 2017 09:10      Profile for Onair2017           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon giorno ragazzi
Vorrei un vostro supporto su come poter procedere per l'aggiunta di una nuova libreria di suoni per la mia DAW. Questa č composta da due hard disk di cui uno SSD da 250 Gb e l'altro da un Tb classico.
Su quello SSD ho installato Cubase e delle librerie VST, riducendo lo spazio disponibile a circa 60 Gb, La nuova libreria che vorrei acquistare supera ampiamente lo spazio disponibile per l'hard disk SSD e quindi vorrei installare il tutto, Sample player e libreria suoni sull'altro hard disk. Questo č fattibile o tutte le library devono essere tassativamente installate sullo stesso disco in cui lavora Cubase?
Fatemi sapere, grazie
Saluti
Fulvio

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2017  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Luglio 2017 10:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sample player va installato sul disco di sistema, la libreria la puoi mettere dove ti pare. di solito, in fase di installazione ti viene chiesta la cartella di destinazione
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Onair2017
Junior Member
Member # 16855

 - posted 21. Luglio 2017 10:29      Profile for Onair2017           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok
Grazie dell'informazione.
Adesso posso prendermi la libreria di suoni che desideravo.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Luglio 2017 10:57      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gią che ci sei dicci anche cosa compri [Smile]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Onair2017
Junior Member
Member # 16855

 - posted 25. Luglio 2017 10:59      Profile for Onair2017           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono librerie EastWest, voci femminili e archi orchestrali.
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Luglio 2017 11:06      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si allora le puoi tranquillamente mettere dove ti pare.
Il software 'PLAY' lo installi su C: e le librerie dove hai spazio.
Un saluto e quon divertimento.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Onair2017
Junior Member
Member # 16855

 - posted 25. Luglio 2017 11:07      Profile for Onair2017           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Christian e scusami se ho risposto in ritardo.
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.