Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » omnisphere multi outputs (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: omnisphere multi outputs
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Gennaio 2018 22:37      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 20. Gennaio 2018 23:03      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ma se apro una traccia vst e assegno omnisphere a quella traccia, dopo devo creare tracce midi e dire a omni di suonarle con diversi canali?mi manca il collegamento step by step per capire il modo giusto per fare quello che ho chiesto all'inizio...grazie e scusate per la pazienza:)
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Gennaio 2018 00:48      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma sono io che ho difficoltà a capirti. Provo a ricominciare:
Diciamo che vuoi far suonare contemporaneamente un piano, un basso e un sinth, e diciamo che questi suoni li vuoi prendere tutti da omnisphere.
Per comodità diciamo che il progetto è vuoto, premi F11, carichi Omnispehere nel rack, Cubase ti chiederà se vuoi creare una traccia midi abbinata ad omnisphere, tu digli di si. Ora sempre nella finestra F11, vicino al nome Omnisphere dovresti trovarti un simbolo simile a questo [-> (maurix prima ti ha allegato un immagine), clicchi lì e attivi l'uscita Omnisphere B e Omnisphere C.

A questo punto nel mixer di cubase ti trovi 3 canali audio di omnisphere e una sola traccia MIDI, ti servono altre 2 tracce MIDI che puoi aggiungere con il tasto destro del mouse "aggiungi traccia midi". Verifica che le 3 tracce MIDI puntino tutte ad Omnisphere e che la prima abbia il canale MIDI 1, la seconda il canale MIDI 2 e la terza il canala MIDI 3.

Ora apri omnisphere, clicca su MULTI e carica i 3 strumenti che ti occorrono, il piano nello SLOT 1, il basso nello SLOT 2 e il sinth nello SLOT 3, poi ad ognuno di questi SLOT assegni l'uscita, ad esempio SLOT 1 OUT A, SLOT 2 OUT B, SLOT 3 OUT C.

Più dettagliato di così non riesco ad essere [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 21. Gennaio 2018 22:49      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi apro un rack instrument con f11 e poi a seconda di quanti suoni voglio che escano da omni abilito + traccie midi?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 21. Gennaio 2018 22:51      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ho scritto il post prima senza aver ricaricato la pagina...quello lo avevo fatto ma pensavo che cosi facendo aprissi cmq 3 omnisphere ma immagino che lui me ne carichi 1 solo giuato?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2018 22:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 te ne serve, essendo multitimbrico apri tutti e 3 i suoni che ti servono in un unica istanza.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 21. Gennaio 2018 23:04      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok adesso capisco,comunque ci provo e vedo cosa viene fuori,nel frattempo mi scuso del disturbo e della mia inesperienza:)
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2018 23:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma siffiguri [Wink]
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 22. Gennaio 2018 14:37      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi apro una traccia vst con omni e poi aggiungo le traccie midi assegnando dal pannello di omni quei canali midi,credo di aver capito...ci provo e scusate il nabbismo;)
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 23. Gennaio 2018 02:03      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga è andata grazie infinite:)
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

 - posted 23. Gennaio 2018 02:16      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piccolo problema...mi suonano i primi 2 canali ma il terzo si illumina ma non sento nulla,credo sia un problema di connessione vst .....sbaglio?quale pensate sia il prblema?devo aggiungere bus?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.