Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Catturare schermata Cubase per video (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Catturare schermata Cubase per video
francescodisanto
Junior Member
Member # 13627

 - posted 25. Febbraio 2018 15:49      Profile for francescodisanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel mio vecchio pc non ho mai avuto problemi con questa semplice e banale operazione, usavo addirittura asio4all nel mentre che registravo e l'audio si sentiva. Non capisco questi problemi che sto avendo.
Messaggi: 96 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Febbraio 2018 16:48      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non devi fare nessun montaggio:
1- Su cubase crea un gruppo e chiamalo ad esempio MIX;
2- tutti i canali che emetteranno dei suoni durante il tuo video falli puntare a questa traccia gruppo anzichè allo stereo out;
3- crea una nuova traccia audio che chiamerai come ti pare, in questa traccia audio nell'input dovrai selezionare MIX (il gruppo precedentemente creato)
4- Arma la traccia e fai partire la registrazione.
5- Inizia a registrare il video, quando hai terminato ferma sia la registrazione video che quella audio.

A questo punto su cubase avrai un unico file audio che contiene tutto quello che hai fatto durante la regestrizione del video.
Lo importi nel programma di video editing, perderai 30 secondi a far coincidere il punto di partenza fra l'audio e il video e poi basta.

------------

Intanto questa mi sembra una soluzione accettabile, poi se qualcuno ti indicherà una soluzione che ti permetterà di fare tutto dal programma Video, mi fa piacere e la utilizzerò io stesso in futuro.

Buon lavoro

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
francescodisanto
Junior Member
Member # 13627

 - posted 25. Febbraio 2018 17:53      Profile for francescodisanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian ti ringrazio di avermi dato questa alternativa, perché effettivamente può essere valida se solo camtasia, con cubase aperto, mi permetta di registrare con cubase aperto, e invece no: mi esce questo messaggio dopo che premo rec e non registra nulla. Che roba è?

https://imgur.com/a/FwKg4

Messaggi: 96 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Febbraio 2018 22:20      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema penso che sia sempre di quell'egoista di cubase che vuole la scheda audio tutta per se:
1-Come ti suggerisce il messaggio stesso, puoi selezionare un'altra device, per esempio con cubase usi la scheda ausio esterna con Camtasia usi la scheda interna al PC.
2-Oppure registri solo il video senza audio (che è la cosa forse più logica visto che l'audio lo registra cubase e non camtasia).

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
francescodisanto
Junior Member
Member # 13627

 - posted 25. Febbraio 2018 23:18      Profile for francescodisanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian ho provato la prima opzione ma non succede nulla. Comunque grazie per avermi trovato una via di fuga.

Per la cronaca ho preso il mio portatile e a parità di condizioni con il mio fisso (windows 10, cubase asio4all, scheda audio semplice interna) tutti i programmi di recording mi registrano audio e video senza problemi.

Il guaio ora è che devo installare tutte le librerie li.

Per me la questione del mio fisso rimane un mistero. [Confused]

Messaggi: 96 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.