Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Halion 5/6 (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Halion 5/6
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Novembre 2018 19:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Io immaggino che sia un problema che siccome e`solo un Update ,quindi ci sono delle file audio mancanti ?.

Il passaggio tra 5 e 6 non è un update ma una nuova versione, per cui ha un installer indipendente.

Hai passato i due aggiornamenti (questi sì che sono update) di questa pagina ?
https://www.steinberg.net/index.php?id=downloads_halion_6&L=1

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 27. Novembre 2018 19:58      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Si , ho fatto tutti e de gli aggiornamenti .

Allora da che cosa puo`dipende , non capisco ?

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Novembre 2018 01:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi dirmi dei nomi di preset che quando provi ad aprirli ti da' errore ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 28. Novembre 2018 09:53      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.

Quando apro l'Halion 6 ,mi dice che ci sono 42 missing file .

In:Hot Brass ,nessun presets funziona ,pero` me li apre .
In :HS3Comby ,dei 101 presets ,la meta` si ,la meta` no.
in: Studio Strings ...(il piu` interessante per me )dei26 presets ,non funziona nemmeno uno .
In: SKY Lab ,anche li nemmeno uno .

Mi sembra strano pero` ,che me li apre , ma non si sente niente ,anche quando suono sulla tastiera del Halion .

IO penso che deve essere o un questione di installazione ,oppure una questione ,che l'Halion6 non e` una full version ,solo una upgrade .

Il sito da te indicato ,ho potuto solo scaricare per 99€ ,solo quello.

Risolveremo anche questo problema :-)

Ciao Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 28. Novembre 2018 10:36      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Ancora un po` di informazioni .

Aprendo l'Halion 6 mi dice.
:File missing samples.
:Missing sound archieve(EG-soundscape 079-C5.Lg3C.)
:Missingsound archive (Fullstrings romantic A0 Tg3 C )

Per esempio :
Aprendo HS3Combis ,quando voglio aprire il presets
:Haliens Choir-080,mi avverte che e` una file mancante ...pero` me lo apre e funziona .
Questo me lo fa` anche con tanti altri presets .

Mentre in Halion Sonic ,mi avverte solo che ci sono delle audio file mancanti ,e devo fare check nell'installazione .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Novembre 2018 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Io penso che deve essere una questione ,che l'Halion6 non e` una full version ,solo una upgrade .

Se fosse così avrebbero tutti il tuo stesso problema, non trovi ?

Tuttavia sto vedendo sul forum di Steinberg
https://www.steinberg.net/forums/viewforum.php?f=259
e pare che altri abbiano avuto un problema simile.
Qualcuno pare abbia risolto attraverso una reinstallazione e qualcun altro spostando le librerie o andandole a cercare....

Io nella tua situazione come primo tentativo proverei a disinstallare tutto e poi a installare di nuovo con l'installer completo.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 28. Novembre 2018 15:04      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix

Cosa intendi dire ...disinstallare tutto ?

Mi potresti precisare ?

[Wink]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 28. Novembre 2018 20:24      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

Dimenticavo a dirti :
...Forse dovevo fare la Upgrade di Halion sonic 3?

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 28. Novembre 2018 22:53      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .
Scusami che ti faccio tutte queste domande :-))

Facendo upgrade di Halion ,non ho inserito il codice del blackfreeday,
Alla quale ho pagato 100€ ,non avevo capito bene ,pensavo andava automaticamente .

Adesso per ammorbidire il danno vorrei comprare Orchestra e Grand piano .
Pensi che e` una buona idea ,oppure sarebbe meglio comprare la versione di Halion 6 completa ?

Come tu mi avevi suggerito la volta che ti chiesi per Halion absolute ?

Cosa ne pensi ?
Mi puoi consigliare prima che scadi l'offerta .
Ciao Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2018 02:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Adesso per ammorbidire il danno vorrei comprare Orchestra e Grand piano .
Pensi che e` una buona idea ?

E' una buona idea se NON hai intenzione di prendere la Absolute VST Instrument Collection.

Se invece entro i prossimi 12 mesi hai intenzione di prendere tutta la Absolute non ti conviene perché la verresti a pagare 100 Euro in più.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 29. Novembre 2018 10:02      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

No! non ho piu`l' intenzione di comprare l'Absolute ,perche`come tu mi riferivi ,che per me ,e per il genere di musica che faccio io,cerano due discorsi da fare ! non mi comviene:-)
Quindi io penso che per me e` meglio solo Orchestra e il, grand.
Che poi alla fine nell Halion stesso ci sono gia` tutte le comodita` per fare musica elettronica (che a me non interessa tanto)

Allora compro il grand e orchestra ,poi ti faccio sapere se` tutto e` andato bene .

Grazie di nuovo .
Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2018 12:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, dopo per Halion vediamo che fare....
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 02. Dicembre 2018 17:43      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix.

Voglio farti sapere che ho installato il Grand Piano e anche Orchestra ,devo solo aspettare che mi mandino la nuova chiavetta USB licence per il Grand piano.
Pero`gia`i ntanto funziona bene ,quindi sto smanettando un po` come funzionano .

Ho provato anche a riparare la distrazione dell'errore del Blackfriday ,chiamando la Steinberg ,ma era ormai troppo tardi ,perche` avevo gia` registrato la licenza ,quindi non mi hanno potuto restituire lo sconto ,peccato!

Per l'Halion ,dobbiamo vedere come mettere a posto ,perche` ancora mi da` gli stessi errori .
Io rimango sempre dell'idea che e`una questione di ,che Halion6 non e` una versione completa , pero` rimane strano che carica tutto ,ma tanti VST rimangono muti .

Ciao Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Dicembre 2018 18:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando hai installato HALion hai installato tutto in un unico disco ?

E' il disco di avvio ?

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 02. Dicembre 2018 20:15      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix .

No ! .
Penso che l'abbia installato separatamente .
Cioe` Halion 6 ,e Halion Sonic .

Immaggino che sia cosi ,perche` Halion sonic ,mi dice che ci sono delle file audio mancanti .
Mentre Halion 6 ,mi dice che ci sono degli VST file mancanti .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.