Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Libreria free per HALion Sonic SE o superiori

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Libreria free per HALion Sonic SE o superiori
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2018 22:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A seguito della collaborazione con https://www.cinematique-instruments.com
Steinberg mette a disposizione gratuitamente una libreria compatibile con i prodotti della linea HALion, a partire da HALion Sonic SE compreso in Cubase

Si chiama Guitar Harmonics Essential
ed è compatibile con i formati VST 3, AAX or AU

[Headbang]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 25. Ottobre 2018 16:16      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho scaricato steinberg assistent
selezionato guitar harmonic
poi devo decidere il percorso...come procedo?
Grazie mille..

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Ottobre 2018 19:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi che gli devi dire dove vuoi installarlo poi farà tutto da solo.

Alla successiva riapertura di HALion Sonic SE ti troverai il preset nella lista.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2018 19:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se usi l'assistente libreria puoi anche decidere di spostarlo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 25. Ottobre 2018 23:51      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie , ma ho usato assistent ed ho scaricato halion 3 che si apre in cubase.
Poi apro il file guitar harmonic ma mi appare la scritta :
VST sound lirary Halion Sonic Synth 01 not found..
Grazie ancora amici.
Dove sbaglio?
Ho il codice ma non esce nulla su cui immeterlo.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 25. Ottobre 2018 23:55      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah...dimenticavo, mi appare un percorso :
C/user/utente/app data/local/temp/rar sfx/halion sonic se3. nel fondo della finestra.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Ottobre 2018 13:05      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente...ho incasinato tutto...ho disinstallato Halion one e reinstallato...non vedo nessun contenuto, e per di più mi è scomparsa anche essential fusion di groove agent...
Cosa devo fare ?
Funzionava alla perfezione e tutto dopo aver scaricato guitar harmonic e aggiornato halion se3.
Purtroppo sto intoppo non mi fa concentrare sulla musica, aiutatemi a risolverlo.
Grazie.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2018 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh...io reinstallerei Halion Sonic SE partendo però
dall'installer completo

Poi lo aprirei per controllare che veda il contenuto di base che è fornito con Cubase.
Se non lo vede lo reinstallerei dall'installer di Cubase

Quando tutto è tornato normale allora reinstallerei Guitar Harmonics.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Ottobre 2018 14:53      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix, infatti ho reinstallato Halion dal software Cubase, ma non vedevo i contenuti.
Allaora ho installato Halion se3 dal download del sito Steinberg ed è andato tutto a posto, ora lo posso usare.
Ora non mi resta che risolvere il problema della Essential Fusion.
Sulla licenza c'è , ma non la trovo nel pc.
Ho scritto a Steinberg, vediamo se me la fanno riscaricare.
Grazie Maurix sei sempre molto gentile.

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Bell
Junior Member
Member # 16957

 - posted 26. Ottobre 2018 17:57      Profile for Bell           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RISOLTOO!!
Ho trovato fusion essential nella cartella Steinberg download, ho fatto doppio click...installato di nuovo e quando mi ha chiesto di spuntare la casella immetti codice per attivare licenza ho ignorato e ho lanciato fusion...con la chiavetta inserita.
Ho lanciato Cubase e tutto è tornato a posto.
Ho suonato per 2 ore ..tutto OK!
Grazie Maurix..ho risolto ma sapere di poter contare su di voi mi sprona a risolvere senza paura,
Spero possa servire a qualcun altro.
Ciao

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2018 18:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 03. Novembre 2018 19:01      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo chiedere : ho Halio 6 acquistato ed installato , la libreria Guitar Harmonicd Essential ha una scadenza o rimane free funzionante ? Nulla da pagare dopo ? Grazie
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Novembre 2018 20:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ha scadenza che io sappia.

In realtà è una sorta di promozione per richiamare l'attenzione su altre librerie a pagamento sempre nate dalla stessa collaborazione.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 04. Novembre 2018 18:45      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi capita questo : Some content could not be loaded . Either , licenses are missing , or trial licenses have expired : Finf out more on how to activate your trial licenses permanently , or remove expired licenses .

Durantil download però , fatto con Steinber Download assiatance , mi sembra che il download non sia stato completato , perchè mi è rimasta la traccia verde in attesa , poi ho guardato il file completo da scaricare è di 12.83 MB , ma il file che sono riuscito a ricevere è di 12,532 KB , quindi non è completo , ha fatto così 2 volte . . .

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gian159xx
Junior Member
Member # 335

 - posted 04. Novembre 2018 18:51      Profile for gian159xx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo che la licenza richiesta è per
Some content could not be loaded . Either , licenses are missing , or trial licenses have expired :

Guitar Harmonics

Finf out more on how to activate your trial licenses permanently , or remove expired licenses .

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.