Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Halion Sonic SE 3 free, come si installa???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Halion Sonic SE 3 free, come si installa???
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 21. Dicembre 2018 23:03      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono riuscito ad installare HALION SONIC SE 3 attivato la licenza nella chiavetta

lo standalone parte, e riscontra anche un errore, con la mia tastiera midi, vede solo il canale 10, ho provato a mettere tutti i canali midi, ma vede solo il 10

il problema maggiore è in cubase, continua a vedere l'halion sonic se 2

possibile che salva il vst in un altra directory? ho windows a 64bit, quindi crea due cartelle programmi, ...dove si trova il vst per aprirlo in cubase???

grazie mille [Smile]

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 21. Dicembre 2018 23:51      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aprendo lo Standalone ho notato che Halion sonic se 3 lo installa a 64bit

mentre il mio cubase è a 32bit

quindi anche facendo un giro nelle cartelle ho notato come giusto sia l'ha installato nella cartella programmi (64bit)

..il fatto che non lo vede cubase o in qualche modo non lo aggiorna può dipendere che cubase è installato a 32bit e l'halion a 64?

in tal caso, per usarlo devo avere cubase a 64bit o posso reperire una versione a 32bit dell'halion sonic se 3????

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Dicembre 2018 02:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HALion Sonic SE non richiede alcuna licenza, o in altre parole nessuna specificatamente per sé stesso in quanto tale.

E' la libreria (o il software) con cui arriva che ne garantisce l'utilizzo.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 22. Dicembre 2018 02:59      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio problema non è la licenza!

la steinberg te lo fa anche registrare halion se 3, ..visto che mi ha fornito anche della chiave di licenza, sarà una cosa in più (l'ha inserita nella chiavetta)

fermo restando il mio problema è che cubase non vede il vst, ..installo la versione presa direttamente dal sito della steinberg

la vado ad installare, la versione standalone di halion se 3 si avvia, ma quando apro cubase 7.5 non è presente nel sequencer, o meglio lo è ma è la versione nativa della versione 7.5 (halion se 2)

"dove si trova il vst (dll) che fa partire halion se 3 all'interno di cubase e non in standalone"

[Smile]

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 22. Dicembre 2018 03:01      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HALION SONIC SE 3 "meglio specificare" [Big Grin]
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Dicembre 2018 03:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fosse anche solo per la differenza di bit, non credo che Cubase 7.5 sia in grado di vedere e utilizzare una versione di Halion Sonic SE uscita nei mesi/anni successivi.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Realson
Junior Member
Member # 12830

 - posted 22. Dicembre 2018 03:48      Profile for Realson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito, sul sito della steiberg dice che va bene con qualsiasi cubase.( in sostanza è un player che carica le librerie già presenti nel mio cubase, ho notato che è impostato meglio rispetto alla versione 2)

il problema quale sarebbe?

la differenza di bit? gira solo sul 64bit??

https://www.youtube.com/watch?v=T0n-RcbHrb0 (ha un sequencer a 64 bit?)

mi interessa il player (la libreria usa quella del mio halion sonic se 2)

Halion_sonic_se_free.html

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Dicembre 2018 08:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trattasi di HALion Sonic SE 3 ok, ma la versione FREE. Questo forse è l'equivoco alla base di questo post. NON ci sono versioni complete di HALion Sonic SE 3 da scaricare gratis, questa è una versione ridotta che dovrebbe essere un player utile nel caso uno voglia distribuire una libreria di suoni creata con HALion 6, oppure per leggere i suoni di librerie steinberg esterne o già presenti compatibili (è tutto scritto nel link Halion_sonic_se_free.html )

Detto questo, HALion Sonic SE 3 FREE ha le stesse caratteristiche di sviluppo della versione normale.

Dentro la finestra Informazioni Plugin trovi la soluzione. Se apri il 7.5 a 32 bit, Cubase vede la versione dei plugin che supporta, ovvero i 32bit e, nel caso dell'HALion "vecchio" ti vede quello. Se lo installi a 64 ti vede HALion Sonic 3, o HALion Sonic SE 3 free.

Il fatto che non trovi la directory giusta è dovuto alla versione del protocollo VST usata per creare il plugin. VST 3 per l'ultimo HALion e VST (2.4 o precedenti) per HALion vecchio. Sul Mac sono 2 directory separate. Su windows non so.

Tutto questo ovviamente testato e verificato.

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 24. Dicembre 2018 08:15      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra una specie di Kontakt player, o sbaglio?

qui ci sono info sulle cartelle plugin per windws
https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/115000177084-VST-plug-in-locations-on-Windows

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.