Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Cubase 10.5 + Kontakt 5.7.3 + UR-RT4 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 10.5 + Kontakt 5.7.3 + UR-RT4
Giuseppesss
Junior Member
Member # 17199

 - posted 19. Gennaio 2020 20:42      Profile for Giuseppesss   Email Giuseppesss         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avverto lo sforzo del Computer con Virtual pesanti entro Kontakt (tipo la famiglia dei Virtual Embertone). Ciao, Grankvenice: mi dici di controllare ASIO GUARD: vorrei capirci qualcosa in più, per migliorare le prestazioni generali della Song, in funzione didattica, approfittando della tua pazienza:
1. Non so se sia opportuno (o no) settare RILASCIA IL DRIVER ASIO (in realtà, non capisco il significato di questa funzione: sono proprio un somaro!) - per default non è settata;
2. La precisione del processamento, di default, è settata a 32 bit float, ma c'è la possibilità di settarla a 64. L'ho sempre lasciata a 32 bit float. Che devo fare? Ti ricordo che ho un Computer a 64 bit, e il sistema operativo Windows 10 Pro a 64 bit.
3. Trovo settato per default "Attiva la funzione multiprocessore" (l'ho sempre lasciata settata): ma io, con la mia configurazione (di cui sopra), credo di avere un solo processore. Devo quindi deselezionare questa funzione, oppure la devo lasciare attivata?
4. "Attiva ASIO GUARD" è settata per default, e così l'ho sempre lasciata (su "normale"). Considerando che ho molta Memoria (32 di RAM), non sarebbe forse conveniente settarne il Livello su "alto"? Ha senso?
5. Per me è del tutto incomprensibile la funzione "Priorità dell'audio": settando la voce "enfatizza", per caso, avviene una enfatizzazione di tutto il materiale audio presente in un Progetto (forse l'effetto è innaturale), col rischio (ulteriore) di andare in distorsione?
6. Funzione "Attiva schema potenza audio di Steinberg": anche questa mi risulta incomprensibile; di default non è settata (comunque, ci deve essere un motivo se essa 'esiste'). Dunque, a che serve, e ha senso attivarla se il suo fine sarebbe quello (probabilmente molto conveniente) di incrementare la potenza sonora dell'audio?
7. "Precaricamento del disco" è di 2 secondi (default): ci si riferisce, forse, al disco interno del Computer su cui lavora Cubase? Ha senso cambiarne il parametro?
8. "Adatta alla latenza della registrazione" è settato per default. E' opportuno lasciarlo settato?
9. "Spostamento della registrazione" è a 0 campioni (default). Anche qui: ??????
10. F12 (Prestazioni audio): penso che ti riferisci al parametro "disk" quando dici che esso non deve andare sul rosso; è così?
Per ora, mi pare sia abbastanza. Mi scuso per la lungaggine, e Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Dic 2019  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.