Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Catena effetti non funziona (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Catena effetti non funziona
Luca1973
Junior Member
Member # 16790

 - posted 25. Agosto 2023 19:28      Profile for Luca1973   Email Luca1973         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Frank
L'ho chiesto principalmente per curiosità, nonostante abbia aggiornato tutto il sistema meno di un mese fa, mi era capitata l'occasione qualche giorno fa di rimediare scheda madre e processore di ultimissima generazione ad un ottimo prezzo, ai quali avrei aggiunto un SSD di quelli collegati direttamente alla PCIe, che mi sembra di aver capito siano ancora più veloci del classico collegamento cavetto SATA..
Ho desistito perchè non ne avrei reale bisogno, e poi non ne avevo voglia di ricominciare lo sbattimento di nuovi downloading e riconfigurazioni...ma per un attimo sono stato tentato perchè l'occasione era buona.
(scusate l'OT rispetto all'argomento del thread)

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Gen 2017  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 26. Agosto 2023 11:14      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non detto. Il problema si è ripresentato. Però potrebbe dipendere da Geforce Experience. Lo avevo installalo perché speravo di poter giocare ad un nuovo gioco ma non ce la fa. A questo punto, lo disinstallo e vediamo che succede.
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Agosto 2023 17:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI SI SI SI SI
Che ho appena detto? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Rileggi appena qui sopra.

Mi era capitato già qualche anno fa, io non sono un giocatore, non ho giochi, ma avevo aggiornato nvidia con experience tanto per...

Ho fatto esperienza, e poi ho avuto conferma
dal quel post di Steinberg...

E' proprio lì il problema. Disinstalla... rinuncia al gioco e fa musica... [Wink]

Cubase nel tempo ha sviluppato graficamente le sue schermate in modo più comodo per noi.

Ricordate molte versioni fa, nemmeno potevi staccare gli editor dalla finestra di progetto? (per chi usa più monitor)?

E poi il ridimensionamento delle finestre dei plugin... ecc.

Il nuovo mixer (dalla versione 7...)

Tutte cose che hanno richiesto una scelta, Cubase non parte senza tema AERO, ha la flag per hdpi, ridimensionamento finestre.... tutte cose che evidentemente insistono sulla grafica.
[Roll Eyes]

[ 26. Agosto 2023, 17:28: Messaggio modificato da: frankvenice ]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 27. Agosto 2023 17:19      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disisntallato GeForce Experience ma il problema c'è ancora. Tra l'altro, ora alcuni plugin non mi si aprono (tipo NRR-1 della ignite). Però mi esce da selezionare. Mah
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Agosto 2023 19:13      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè - presumo - adesso devi reinstallare cubase come hai fatto in precedenza.

la SOLA disinstallazione dei - presunti - danni di geforce experience non li ripara.

presumo...

[ 27. Agosto 2023, 19:14: Messaggio modificato da: frankvenice ]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 27. Agosto 2023 20:32      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proverò
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 28. Agosto 2023 11:11      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente da fare. Magari proverò a disinstallare cubase, pulire il registro, eliminando ogni singola cartella e poi lo reinstallo. Solo una cosa: dove vengono salvati i preset delle tracce? Così quelli che ho fatto provo a toglierli dalla cartella prima di disinstallare
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 28. Agosto 2023 15:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le personalizzazioni sono tutte sulla cartella nascosta UTENTE/APP/ROAMING/CUBASE 12
----
se vai su START, STEINBERG CUBASE12 (CARTELLA CUBASE), c'è CARTELLA DATI DELL'APPLICAZIONE: è QUELLA .
-----
prova a far partire cubase in modalità provvisoria prima di fare tabula rasa. ci metti un attimo.

clicchi l'icona di cubase e premi subito control+alt+shift e ti appare la schermata grigia.

scegli la flag disattiva plugin terze parti e disattiva le preferenze (NON ELIMINA).

poi quando disisntalli, fatti una copia di della cartella che dicevo, quella su utente/app/roaming/cubase12 , che casomai recuperi dopo.

---
in futuro, casomai dopo aver installato driver grafici, salvati un punto di ripristino, così da tornare indietro in maniera indolore

[ 28. Agosto 2023, 15:22: Messaggio modificato da: frankvenice ]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 28. Agosto 2023 18:01      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a disinstallare eliminando ogni file di registro ma niente. A questo punto, devo cercare di tornare ad una versione precedente della scheda. Anche se non capisco perché non compaia più soltanto quella funzione.
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 28. Agosto 2023 22:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho i miei limiti... non ti posso dire altro. fai il rollback del driver nvidia.

L'informatica ha i suoi perchè, e molto precisi, per cui una ragione c'è sicuramente.

ribadisco, che quando ho avuto anomalie grafiche con cubase, è stato proprio con gli aggiornamenti di nvida.

Scegli la versione studio, non quella da gaming (sono due linee diverse di update), e non installare "experience".

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 28. Agosto 2023 23:07      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo il roll back non me lo fa fare e se scelgo studio non esce nessun driver..ho scaricato una versione più vecchia dei driver (precedenti ad agosto) ma non è cambiato niente. A questo punto, non so più cosa fare.
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 29. Agosto 2023 01:25      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho proprio disinstallato i driver nvidia e, al riavvio, ha rimesso quelli originari del computer ma il problema è sempre lì. A questo punto, deve essere qualcosa di cubase
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Agosto 2023 11:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spero ci sia qualcuno qui pratico di driver grafici, mi spiace ma non ho altre idee.

sicuramente si è pasticciato qualcosa, e per quanto pulisci e ripulisci, c'è ancora qualcosa che rompe.

si va a tentativi...

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Agosto 2023 12:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono gli "utenti" o i "profili" in Windows ?

Di solito nel Mac quando accade qualcosa di simile si crea un nuovo utente e si entra con quelle credenziali, a quel punto se un determinato programma hai dei file corrotti nell'utente precedente si riesce a verificare che invece lì funziona bene.

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 29. Agosto 2023 16:47      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disinstallato praticamente ogni programma di musica e ripulito il registro manualmente (ccleaner lo fa fino ad un certo punto). Ora sto iniziando a reinstallare tutto. Incrocio le dita
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.