Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema con Groove Agent 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Groove Agent 5
MisterArtcore
Junior Member
Member # 17447

 - posted 12. Agosto 2023 00:37      Profile for MisterArtcore   Email MisterArtcore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il programma una volta che tento di installare il contenuto mi da una schermata simile

"cannot create teh followig folders:"
"cannot register the following VST sounds"
dopodichè mi fornisce una lista dei vstsounds che non è riuscito a registrare.

ho provato a modificare i permessi delle cartelle di windows ma non ne vuole sapere (se fosse possibile postare immagini qui sarebbe tutto piu' chairo datoc he ho fatto lo screenshot)

ho appena installato windows 11 e cubase 12

[ 06. Settembre 2023, 14:36: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 03:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma stai parlando di Groove Agent o Groove Agent SE ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 03:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MisterArtcore:
(se fosse possibile postare immagini qui sarebbe tutto piu' chairo datoc he ho fatto lo screenshot)

Se vuoi pubblicare delle immagini devi poggiarle su qualche cloud o servizio di image hosting e poi posti qui il link diretto, tipo così
https://i.imgur.com/vJVdR7k.jpg

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MisterArtcore
Junior Member
Member # 17447

 - posted 12. Agosto 2023 13:03      Profile for MisterArtcore   Email MisterArtcore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh okay grazie

[ 12. Agosto 2023, 19:11: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
MisterArtcore
Junior Member
Member # 17447

 - posted 12. Agosto 2023 13:04      Profile for MisterArtcore   Email MisterArtcore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si parlavo di Groove Agent completo non la SE

[ 12. Agosto 2023, 19:11: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
MisterArtcore
Junior Member
Member # 17447

 - posted 12. Agosto 2023 14:08      Profile for MisterArtcore   Email MisterArtcore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'errore è questo:

https://imgur.com/gallery/WgHXNZU

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 15:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho mai visto quel tipo di finestra.

Dando per scontato che tu sia loggato su MySteinberg mentre tenti l'installazione e attivazione l'unica ipotesi che mi viene in mente è che tu abbia scelto come location per le librerie una cartella/disco dove l'installer non ha pieni privilegi di accesso.

Il virtual riesci a richiamarlo da dentro Cubase ?

E la versione stand alone ?

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MisterArtcore
Junior Member
Member # 17447

 - posted 12. Agosto 2023 15:53      Profile for MisterArtcore   Email MisterArtcore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si allora , sia lo stand-alone che il VST dentro CUbase si aprono, ma non essendo riuscito a registrare i file .vstsounds quando apro GRooveAGent non ho nessun preset disponibile, ossia el librerie..non ci sono, e cosa strana quando vado ausare il browser dei preset (quello al lato destro della finestra di Groove Agent) non trova i file nella cartella dei .vstsounds che in realtà con esplora risorse ci sono eccome. ho la forte sensazione (come infatti anche tu confermi) che sia Windows che non faccia scrivere alla Steinberg Library Manager su disco

[ 12. Agosto 2023, 19:16: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 19:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco cosa manca, è capitato anche a me: apri Steinberg Activation Manager e potrebbe risolversi/olverti il problema.

ovviamente devi vedere nella finestra la frase "Accesso effettuato: tuamail@dot.com"

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2023 19:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MisterArtcore:
ho la forte sensazione (come infatti anche tu confermi) che sia Windows che non faccia scrivere alla Steinberg Library Manager su disco

In realtà Steinberg Library Manager non scrive per la prima volta i file, semplicemente li cataloga per libreria/famiglia cui appartengono, si segna la cartella in cui si trovano ed eventualmente li può spostare.

In ogni caso se Windows tentasse di bloccare la scrittura dovrebbe comparirti qualche finestra, perché il vero installatore, Steinberg Download Assistant, è quello che fa la prima parte di lavoro, ed è lì che eventualmente il sistema operativo potrebbe chiederti di autorizzare l'operazione.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.