Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Halion Sonic 7 su altre Daw

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Halion Sonic 7 su altre Daw
variazione2
Junior Member
Member # 17446

 - posted 04. Settembre 2023 10:11      Profile for variazione2   Email variazione2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

non so se la domanda è già stata fatta, ho cercato ma non ho trovato: ho comprato VST Live e ho inoltre scaricato Halion Sonic 7, regolarmente autorizzato e funzionante

La domanda è: è possibile usare Halion Sonic 7 su altre Daw? Perchè qualsiasi Daw abbia scaricato vede Halion ma al momento di caricare un suono non lo permette e dice che manca l'autorizzazione. E' corretto? In teoria io dovrei poter usare un libreria VST con la Daw che preferisco io

[ 04. Settembre 2023, 10:12: Messaggio modificato da: variazione2 ]

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Settembre 2023 12:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se lo usi in standalone (da solo come applicazione a sé stante) ma non riesci in altra DAW allora forse è un problema della libreria che apri. Sicuro che sia autorizzata e funzionante (la libreria di suoni)?. Perché HALion Sonic 7 versione free ha una libreria di base non proprio grande, qualsiasi altra cosa tu abbia scaricato dallo Steinberg Download Assistant che non sia nella categoria di HALion Sonic 7 non funzionerà.
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2023 12:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ma quale libreria hai scaricato esattamente per HALion Sonic 7 ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
variazione2
Junior Member
Member # 17446

 - posted 04. Settembre 2023 13:18      Profile for variazione2   Email variazione2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti, io ho scaricato l'Halion a questa pagina

https://www.steinberg.net/vst-instruments/halion/sonic/

non ho aggiunto altro. Mi trovo dentro una serie di piccole librerie, saranno circa dodici, poi controllo. Ma queste presenti hanno delle limitazioni?

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2023 14:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quella pagina non si scarica nulla, direttamente intendo.

Una volta aperto Steinberg Download Assistant, vai nella pagina "Download dei miei prodotti", e dentro la finestra di VST Live troverai la libreria corretta che puoi utilizzare, da 3,35 Gb, più i vari synth.

[ 04. Settembre 2023, 14:03: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
variazione2
Junior Member
Member # 17446

 - posted 04. Settembre 2023 19:14      Profile for variazione2   Email variazione2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, ho fatto l'installazione che mi hai detto,ora la situazione è migliorata: selezionando ALL mi trovo una percentuale di suoni utilizzabili diciamo il 30%, gli altri hanno il pallino rosso. E' corretto così?

[ 04. Settembre 2023, 19:18: Messaggio modificato da: variazione2 ]

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Settembre 2023 21:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi mandare uno screenshot possiamo provare a vedere queste voci col pallino rosso a cosa appartengono, ma presumo che siano parte di librerie per le quali non hai la licenza d'uso.

Per verificarlo dovresti provare a ricordare un preset di quelli che non ti hanno funzionato in una DAW "forestiera", provi ad aprirlo dentro a VST Live e vedrai che ti dirà ugualmente che non puoi usarlo....

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
variazione2
Junior Member
Member # 17446

 - posted 05. Settembre 2023 10:46      Profile for variazione2   Email variazione2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, ora è chiaro. Ho installato Halion su un altro PC e mi compaiono molte meno librerie

- Flux
- HS SE Artist
- HS SE Basic
- HS SE Hybrid
- HS SE Pro
- TRIP

Tutte funzionanti.
Evidentemente nell'altro PC va a leggere altre librerie che avevo in precedenza e che non erano 'Attivate', infatti ne vedo almeno una decina in più

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Settembre 2023 16:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se apri Steinberg Library Manager dovrebbe farti vedere per "famiglia" le librerie non autorizzate.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
variazione2
Junior Member
Member # 17446

 - posted 08. Settembre 2023 10:28      Profile for variazione2   Email variazione2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando apro il VST LIVE incriminato, o meglio apro Library Manager, mi fa vedere 22 librerie di suoni, ma non scorgo differenze, nessuna ha un disco rosso o cose simili. Invece quando vado a caricarle su VST LIVE, quelle originali le carica, sono quelle sei scritte sopra, mentre le altre no. Ma a livello di Library Manager non fa differenze [Confused]

[ 08. Settembre 2023, 10:29: Messaggio modificato da: variazione2 ]

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Apr 2022  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2023 11:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se apri Steinberg Activation Manager può darsi che ti faccia un analisi più precisa e che possa indicarti delle librerie presenti ma non attivate.

Nel caso non riuscissi da lì allora devi andare un po' a memoria da Steinberg Download Assistant:
- se ti ricordi in quale sottomenu/voce diversa da VST Live eri andato per scaricare puoi tornare lì e vedrai segnate con la freccia verde le cose installate che comunque non puoi usare

- se non ti ricordi dove eri andato allora io proverei ad andare nel capitolo VST Instruments and Plug in fino alla voce HALion Sonic 7, è probabile che tu abbia scaricato le librerie di HS 7 Collection, che è un altro prodotto

In generale se trovi una spunta verde in qualcosa che non è dentro ai tuoi prodotti significa che è installato ma non autorizzato

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.