Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » BACKUP SU CD ROM EMERGENZA

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: BACKUP SU CD ROM EMERGENZA
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 03. Novembre 2001 02:18      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,come al solito ho fatto un backup dei miei lavori su cd rom,conservando le cartelle con i wav per ogni song di Cubase,quando ho rimesso uno dei miei cd rom, dopo un mesetto circa non riesco a copiare i files nel mio pc o mac , dato che lavoro con entrambe le piattaforme, i files vengono visti dal computer ma non copiati, sara' la causa di una masterizzazione non andata a buon termine, a qualcuno e ' gia' capitato? e' possibile recuperare i files o mi devo arrendere ? fatevi sentire..
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Novembre 2001 15:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, su mac ti posso dire che se hai un "errore di accesso al disco" non hai purtroppo speranza =((
Non so da dove (mac/pc) l'hai masterizzato...ma, con Adaptec Toast su mac, ho capito a mie spese che la verifica finale che puoi scegliere di fare é la migliore soluzione per essere sicuri al 100% che il disco funzioni. Puoi anche provare a copiare tutto il disco SUBITO dopo la mast., ma impieghi lo stesso tempo della verifica.
Unica soluzione potrebbe essere quella di usare un altro lettore cd, ma se hai detto che hai provato già su più di un drive...

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 12. Novembre 2001 18:17      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, NON GARANTISCO, ma posso dirti come faccio io :
...
(rullo di tamburi)
(crash+cassa)
leggo dal masterizzatore mio o di un mio amico (se è piu' potente)
...

Tieni conto che con questo metodo ho recuperato un CD PIEGATO (non a spigolo quindi rotto, solo piegato a mo' di sinusoide) e non dico balle, l'ho tenuto una settimana sotto una pila di Dylan Dog :) per raddrizzarlo brutalmente e poi memore di un articolo in cui spiegavano che un masterizzatore NON legge com un lettore, l'ho portato su hd (un ora e mezza ci e' andata...) e l'ho rimasterizzato.

CLAP CLAP CLAP!!!

non garantisco però per me è stao un miracolo :)

ciao


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 15. Novembre 2001 21:30      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è vero che il tuo masterizzatore poi è stato beatificato a Roma :-))))

Ciao

Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001
vorax3d
Junior Member
Member # 615

 - posted 19. Novembre 2001 09:25      Profile for vorax3d   Email vorax3d         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mshuttle-dav!!! dovevi vedere! una cerimonia bellissima con il santo padre che dava i miei CD masterizzati alla gente in fila a mo' di ostia. Io piangevo, commosso :))))))

cmq è tutto vero ed ho esitato un pò a raccontarlo :P

ciao invidiosi :)

+ Amen +


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Lug 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.