Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CD Player o Giradischi? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CD Player o Giradischi?
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 12. Marzo 2002 14:32      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, faccio il dj e necessito alcune info a riguardo...
Cosa ne pensate dei Gemini CDJ1100 ??
Cosa mi consigliate , un giradischi o un cd player?

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Marzo 2002 15:10      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Io ti consiglio (secondo le mie preferenze) un giradischi un bel technics 1210 mkII,
ma se opti per un cd player buttati sulla pioneer!
Ne ha fatti di tre tipi, per tre spese differenti.
Io conosco quello economico (il grigio per intendersi) va benissimo.
Sul gemini non so che dirti.
: )
Ciao

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 12. Marzo 2002 17:24      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ,
ma sai dire il + economico di questi quanto costa e dove posso reperire maggiori info??
un amico usa cd player che costano la bellezza di 900.000 lire solo1!!!
se trovo uno meno caro è meglio!

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Marzo 2002 17:31      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si!
Quello è proprio il piu economico!
Qui a Roma quello grigio mi pare costi intorno ai 400 euro
Pero dipende che uso devi fare.
Se sei agli inizi puoi prendere anche qualcosaltro..forse un gemini lo paghi di meno...
Pero io penso che se prendi un qualcosa che vale te lo ritrovi poi nel tempo.
Se pensi che fare il dj sia piu che una passione ma che un giorno puo diventare anche una "semiprofessione" beh ti consiglio di investire di piu e comprarti i pioneer.
Di ho detto pero...dipende sempre dall'uso che vuoi farne...
Certo se vuoi imparare e non ti va di spendere quella cifra sono daccordo coi gemini!
: )
CIAO

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Marzo 2002 17:32      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A....dimenticavo...per le info...prova a vedere sul sito www.galassia303.it
Li ci sono prezzi e link alle case produttrici.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 12. Marzo 2002 22:36      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
sinceramente , l'uso che devo fare è di tipo cazzuto , nel senso che devo fare il dj alle feste di amici e x fare il cazzone a mixare x i fatti miei,
volevo acustare un Gemini CDJ20 ma mi hanno detto che salta e che non funziona bene...

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 13. Marzo 2002 10:34      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, pareva brutto dirlo

BUTTATI SUL PIONEER FIDATI
ciao

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Roberto81
Junior Member
Member # 674

 - posted 17. Marzo 2002 14:18      Profile for Roberto81   Email Roberto81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso darti un consiglio tra cd e giradischi io ti consiglierei appunto il turntable. Hai più possibilità creative, oggi è riconosciuto come strumento in tutto il mondo ovviamente tranne il Italia.Il cd player....cmq dipende tutto da cosa vuoi fare. Se vuoi 'semplicemente',semplicemente l'ho messo tra virgolette, mixare puoi anche prenderti i cd player. Guarda offrono due differenti , ma nn troppo , situazioni.
Cmq
http://www.fast-m.it/

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 25. Marzo 2002 00:41      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
posseggo 2 gemini cdj20 da piu di un anno e nn mi hanno mai fatto saltare neanche per un secondo i cd.
i gemini sono piu economici e sinceramente se metti a prestazioni un cdj20 della gemini contro l' arcinoto cd player grigio della pioneer (non vorrei sbagliarmi sul nome cdj100) io dico che sono piu affidabili i gemini...molti pensano che siano meglio i pioneer grigi perche ci sono piazzati sopra 3 effettini ma a mio parere non e cosi...
se poi hai voglia di spendere 2.500.000 delle vecchi lire pigliati pure 1 cdj1000 della pioneer ma a questo punto meglio un bel piatto 1210 technics...
ciao

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 25. Marzo 2002 10:38      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..infatti non è per mettere lo zampino..ma proprio, secondo me,nulla suona come un buon vinile su un bel 1210..almeno puoi fare un mix decente ..senza "sdoppiamento" del pezzo..(la prima volta che ho provato i cdj ci sono rimasto veramente male..)ciao a tutti.......
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 03. Aprile 2002 01:47      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato sia i prodotti pioneer (dai primi cdj500 fino ai 1000), che i gemini, in discoteca e in "casa". Ho trovato i pioneer superiori in tutto(e nn per i tre effettini dei cdj100),come risposta sul jog, velocità di risposta del pitch, e funzionalità (i 100 e i 1000 suonano anke se li rovesci). I gemini mi sono sembrati più dei "giocattolini"(senza offesa per chi li usa). Quindi se ti dai ai cd player ti consiglio vivamente i pioneer, ma come dice MIDIJED "nulla suona come un buon vinile su un 1200/10".
P.s. Se hai l'occasione prova "tutto", pionner-gemini-technics
P.p.s. Galassia và bene per i link, per le info, ma per i prezzi.... sono un pò(tanto,troppo) cari!!!

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 03. Aprile 2002 17:16      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello e ke mi frega...
cioè...
i pionner + "skifosi" costano la bellezza di un milione che in euro sarebbe 500 (giusto?)
io non è che ho tutti quei soldi!!!!!

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
yeye00
Junior Member
Member # 801

 - posted 03. Aprile 2002 23:29      Profile for yeye00   Email yeye00         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A Siena credo siano sulle 800mila.... 200.000 risparmiate!
Messaggi: 27 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 04. Aprile 2002 18:11      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
minkia xò sono troppo cari!!!!!
non mi sapete indicare qualche altra roba che costi intorno alle 600... e magari buoni lo stesso??
io ho sentito parlare dei noize poi non so!

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 05. Aprile 2002 18:30      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma tu devi suonare a delle feste cosi fatte dai tuoi amici e quindi non hai bisogno di prestazioni elevate...io ti consiglio i gemini a questo punto stanno sulle 500/600 mila lire e non sono poi questa gran merda che tutti dicono...
cmq prova... fai tu... vai in qualche dj point e fatti dire,spiegare ma soprattutto prova!!! ciao

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.