Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Del Freeware e dello Shareware (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Del Freeware e dello Shareware
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 18. Aprile 2002 17:35      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cj, premetto che sono un principiante e non capisco molto di cubase, hd recording, plug-ins vst ecc. ecc.... e voglio dire che pur avendo avuto la possibilità di avere sw pirata, craccato ecc. sono uno di quelli che ha preferito spendere 100€ per comprarsi cubasis vst 3.0 così, giusto per iniziare. io suono solo per passione e per diverimento non lo faccio di lavoro quindi per me cubasis è più che sufficiente. ora io non sono del settore però penso che in uno studio di registrazione vero (e serio) i sw siano tutti originali anche xchè ora ci sono leggi molto severe e se ti becca la finanza sai..... sono sempre ca**i amari; il problema è l'utente privato che anche se è incapace vuole a tutti i costi l'ultima versione super aggiornata del tal software xyz che poi magari sfrutta solo al 10% e tu invece che qsto sw lo usi da professionista lo consoci alla perfezione e l'hai comprato originale, ti vede come un coglione perchè lui l'ha avuto gratis. ciao, stefano
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 18. Aprile 2002 20:46      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i soft craccati sono la fortuna dei produttori hardware .
chi partirebbe per puro hobbye a fare musica con l'idea di investire almeno 5 milioni di lire tra soft e hardware ?
nessuno credo , eppure uno che ha il cubase craccato prima o poi si prende la scheda professionale e quindi il mercato si alimenta ...
quindi c'e' il rovescio della medaglia ...
premetto che ho il cubase originale e registrato , cj se vuole lo puo verificare ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 18. Aprile 2002 21:29      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

d'accordissimo con miles.

non mi stupirei se un giorno venisse fuori che alcuni crack sono scritti da produttori di hw...

ribadisco che cmq la diffusione di sw pirata è stata mooolto alimentata anche dalla facilità del reperimento di questi crack. quasi tutti i migliori siti di crack sono perfettamente alla luce del sole, e molto facili da raggiungere (addirittura certi vendono le magliette... )

vorrei inoltre aggiungere una piccola consideraizione, aggiunge solo un piccolo tassello a quanto detto finora ma può essere utile:
secondo me siamo anche di fronte ad una certa "ansia da prestazione". intendo una FINTA esigenza ed una corsa all'ultima novità (che prontamente troviamo craccata su internet pochi mesi dopo l'uscita) che poi alla fine si rivela pressoché inutile. per molti di noi penso sia incomprensibile l'interfaccia di "spectral delay" della NI, anche perché un dignitoso delay lo può generare anche quello di "serie" di cubase o karlette, eppure cerchiamo SD su internet, lo troviamo e lo scarichiamo. proviamo due volte ad usarlo e poi lo lasciamo lì, per usare le linee in quarti di karlette...

cheddite?

mandi


p.s.
oggi per la prima volta sto scrivendo utilizzazndo l'abbonamento adsl appena installato... garazzi che scheggia!!!

cià


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Aprile 2002 09:46      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' internet che diffondendo notizie in real-time, aumenta questa voglia di avere tutto e subito. Ad esempio...posso chiederti xchè hai fatto ADSL? Te mi dirai: xchè va piu' forte e per scaricare. Posso chiederti cosa? Sarà ma nel 94, quando ho fatto il mio primo abbonamento a internet, ti giuro ma non avevo la necessità di scaricare proprio niente, e poi piano piano, questa cosa è cambiata....(x tutti, non dico solo x me)

Io non ho adsl, ma sento amici che mi dicono: "dimmi qualcosa da scaricare"...xchè non sanno cosa scaricare, quello che gli interessava l'han gia scaricato e lasciano il pc acceso 24ore su 24 a scaricare (COSA??) qualsiasi cosa, l'importante è scaricare..... è un po una malattia. Gli MP3? Non si scaricano piu'.... 3mega a canzone? Troppo pochi, finisco subito! Adesso si scaricano i film, così si impegna un po la linea appena acquistata.

Linea veloci, dati a disposizione piu velocemente.... risultato: hard disc piu' grandi! E' una catena....e chi la pilota è il piu' furbo, non noi che siano all'ultimo scalino

ciauz,geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Maxino
Junior Member
Member # 106

 - posted 19. Aprile 2002 11:10      Profile for Maxino   Email Maxino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Geno, hai ragionissimo, ma hai mai sentito parlare di surplus? E' la radice di tutti i mali della nostra società. Semplificando, per comprare l'hd più grande (ma potrebbe essere l'auto o il frigorifero o il dvd ecc...) devi lavorare di più, quindi sottrai tempo alla vita privata, quindi aumenti il tuo livello di frustrazione e di alienazione, quindi hai bisogno, per compensare, di gratificazioni e quindi esci e ti compri qualcosa che apparentemente ti faccia felice. Ma poi devi lavorare ancora di più ed ecco che la catena si chiude, e la morale è che si lavora così tanto che uno non ha nemmeno il tempo di godersi le cose che si è comprato. Ma allora perchè cazzo si lavora così tanto???? E' una beffa, poi se ci si mettono anche i politici....
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 19. Aprile 2002 11:42      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' proprio cosi ...
prima di avere internet con lo studio di reg avevo fatto un sacco di lavori e mi stavo evolvendo bene , poi 2 anni fa feci il collegamento a internet e da 2 giorni anche quello adsl ... risultato : con lo studio e le idee sono quasi fermo , troppi input , troppe novita' , soft craccati ovunque ...
l'equilibrio a livello umano e' raggiungibile , ma quando si innescano motori commerciali di questo livello credo non siano piu controllabili ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 19. Aprile 2002 12:56      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... sapete quale sarà il mio futuro a breve?
Ho acquistato un po' di terreno in Brasile. Io e la mia compagna stiamo mettendo via i soldi per trasferirci e mettere su una piccola pousada ( che sarebbe una specie di miniappartamenti). Non so quando succederà, ma so che ho deciso di alienarmi volontariamente da questa società fatta di nulla e tornare ad avere dialoghi con le persone riscoprendo i valori che, ormai, stiamo dimenticando... A volte capita che esci con delle persone e si parla per ore di HD, Software, computer.... "e io ho il nuovo imac che è una scheggia.." "beato te il mio è lentissimo"... si ma quanto più lento? 2 decimi di secondo?... per cortesia.. siamo seri... chi cazzo se ne frega se ci metto 2 secondi o 2 minuti??... e poi, che tristezza sti discorsi tra telefonini e frigoriferi e SMS e DVD ...

Scusate lo sfogo ma sono arrivato al capolinea della mia vita di consumatore!

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 20. Aprile 2002 16:44      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... cazzo bretella che figata!!


appena vai in brasile dammi la tua email che vengo a trovarti e ti faccio vedere il mio nuovo lettore dvd installato sul mio fiammante notebook!!


... oh....

scherzo.....


ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.