Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » CASSE Techno-Dance-Trance HELP

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CASSE Techno-Dance-Trance HELP
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 04. Maggio 2002 18:21      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve a tutti!
chi mi sa dire dove trovare delle casse Techno-Dance-Trance pompatissime???
fino ad ora ho solo trovato casse Hardcore,per il resto tutte schifezze!!!:-(
DOMANDONE:
Per creare delle belle casse Techno-Dance-Trance pompatissime bisognia modificare le casse di base (casse 909,808 ecc.) con software ed effetti vari?
se si,quali software o effetti e come??
oppure si creano dal nulla tramite software?
se si quali software e come?
Spero di essere stato chiaro!
cmq ho i miei dubbi!:-)
vi prego aiutatemi!!!
come al solito scusate la mia ignoranza e grazieeeeeeeeee!

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 05. Maggio 2002 14:03      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao carissimo, io ho più o meno il tuo stesso problema! Io più che sbattermi a cercarle in internet, (che è pieno di 808 909 ecc. e non trovi altro come hai già notato tu) , cerco di campionarle dai dischi, anche se in questo periodo ho poco niente. Appena ho un po' di roba te le spedisco via posta.
Come software per "creare" ho provato attack, ma io non ho una scheda audio abbastanza valida da far uscire qualcosa di buono! Ho provato anche Audionaut Fresh Killer Beat, fatto apposta per creare casse, e anche qui magari se esce qualcosa di buono ci possiamo scambiare dei preset. Provalo, il link per il download se non sbaglio è www.audionaut.com/software/download.htm
A presto, Andrea

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Maggio 2002 14:52      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bassline!!!
Mi meraviglio di te!!

Ti ho gia scritto usa lm4!
Se non ti piace....ti invio una cassa io.

Ma redrum di reason l'hai provato????

Ciao


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 05. Maggio 2002 18:18      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sinceramente uso per ora la redrum di reason.. ma come cassa non mi soddisfa molto dato che il suono non è caldo e secco come vorrei e come di solito è nelle canzoni vere!!
ormai penso di aspettare quando avrò il mio nuovo sinth esterno (virus) per vedere che casse mi da!!

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 05. Maggio 2002 18:40      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' il solito discorso ...
non esistono suoni gia pepati belli che pronti ... tutto sta nel mix finale e che plug si utilizzano per il master .
vedi compressori multibanda ... nel caso di pulsar il vtube e' eccezziunale veramente per dare pasta e calore ...

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 05. Maggio 2002 20:10      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo kurzweil7...
ragazzi bisogna compressare per dare quel sapore secco e pieno delle casse house dance ecc.
come compressori provate il c4 della wawes abbinato all'ultamaximaizer L1 della stessa waves
oppure come ottima alternativa il t-racks della ik multimedia un buon compressore valvolare per dare quella fantastica sensazione di pienezza e calore
ciao

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 05. Maggio 2002 20:13      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè non campionate direttamente dai dischi o cd le casse che vi piacciono?
Si campiona, si taglia perfettamenete magari con un fade-out se ci sono frequenze strane alla fine ed il gioco è fatto.....

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Maggio 2002 12:10      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io una cassa di redrum l'ho fatta suonare....
non chiedetemi che compressore ho usato che nn ricordo ma credetemi escono i "cocci" della cassa dai monito!!!


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
colino
Junior Member
Member # 692

 - posted 06. Maggio 2002 16:19      Profile for colino   Email colino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ankio sono interessato a delle casse ,sia tecchno , trance che hardcore...
mi potete inviare alcuni presets del vst che ha detto andreadigregorio??
CiauZ

p.s. funzionano con LogicAudio 5?


Messaggi: 85 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 07. Maggio 2002 00:57      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ECCOMI NUOVAMENTE QUI'!
Scusate la mia assenza ma ieri non riuscivo proprio ad aprire il sito e poi problemi vari insomma.....!
Inanzitutto grazie per l'attenzione!
Vediamo di rispondere un'pò a tutti:
caro andrea quanti problemi abbiamo in comune eh! :-)
cmq anche io cerco di campionare dai cd ma come hai detto tu questo periodo è nero,troppi piatti,clap ecc. sulle casse! :-(
ok allora scrico il programma che mi hai consigliato e vediamo un'pò che succede!
poi al limite ci scambiamo i preset ok?
ciao andrè a presto!
Carissimo luca quanto tempo che non ci si sente!
tutto apposto? spero di si!
auguri per il nuovo pc,che se ho letto bene tiè già arrivato verò?
mi raccomando sfruttalo a più non posso!
cmq tornando al topic non ho potuto ancora provare reason.ma lo farò molto presto!
lm-4 l'ho provato ma non è che mi abbia soddisfatto più di tanto!cmq lo riprovero!
e poi di casse mandane quante ne vuoi,ho 40GB
che non vedono l'ora di riempirsi di samples!
:-)!!!!!
o fatti vivo agni tanto ciao e a presto!
Per quanto riguarda gli altri utenti,grazie anche a voi per la vostra attenzione.
sono d'accordo con voi che bisognia compressare ma se di fondo non c'è una cassa che sia a dirpoco decente,secondo me non è che si ottenga poi molto eh!!!:-(
ciao a tutti drogati di music!!!!
BASSLINE

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
demomix
Junior Member
Member # 1050

 - posted 24. Maggio 2002 16:57      Profile for demomix   Email demomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso fruity loops, ha una marea di pool acustici e visto che ho la versione demo, registro in live con la pulsar 2 la cassa appena creata e la salvo in loop di 4 o 8 battute. Ma ora provo anche i programmi che sono suggeriti sopra.
saluti demo

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
demomix
Junior Member
Member # 1050

 - posted 24. Maggio 2002 17:01      Profile for demomix   Email demomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sapete dirmi dove posso trovare Attack?


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.