Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » convertitore pci -> pcmcia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: convertitore pci -> pcmcia
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 08. Maggio 2002 00:38      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

magari è fantainformatica ma sapete se esiste un convertitore per schede da pci a pcmcia?

praticamente un qcs che mi possa far usare una normale scheda pci in un notebook?

grazie

ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 08. Maggio 2002 17:20      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve una docking station.....praticamente una base alla quale attaccare il tuo portatile....e allora si che puoi usare schede pci... sempre che x il tuo portatile sia prevista una cosa del genere.....

non sono sicuro del nome, boh, al massimo ti ho scritto una stronzata

geno


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 09. Maggio 2002 22:51      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Fruit of the loop
Dice bene Geno, dovresti prenderti la Docking Station, ma purtroppo nei Pc portatili di recente costruzione, questo accessorio è stato ridotto ad un semplice replicatore di porte, sono stati eliminati gli slot PCI, la possibilita di inserire un HD o un CD.

Come mai hai necessità di uno slot PCI su Notebook ?
Immagino che ti serva per collegarci una scheda audio, mi sembra che suoni Live con il PC, se è questa la tua esigenza perchè non consideri l'idea di assemblare un PC trasportabile ?

Per esempio http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=SzIuH8Z0069r)A2ViDPzdQ__&A_CodArt=22506&I_CDSRoot=386304&I_AbsCodDesTec=7165948&Folder=DET

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 09. Maggio 2002 23:30      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

grazie per la risposta.

a dire il vero il pc "trasposrtabile" ce l'ho già!!! (anche se non la soluzione che mi proponi tu)

ho acquistato un ottimo case rack e la mia scheda audio è rack. mi è bastato acquistare anche un bel flight case e tutto si è sistemato.

il punto è che il case è cmq in acciaio, un flight da 7 unità non pesa proprio un kg... poi mettici il monitor... e quindi mi trovo a chiedere sempre l'aiuto di qcn per muovere il pc, pur essendo "trasportabile".

in effetti la mia intenzione sarebbe proprio quella di poter continuare ad utilizzare la mia wamirack24 assieme ad un notebook, visto che è una scheda nuova e funziona egregiamente mi dispiacerebbe sbarazzarmene, anche perché un prodotto professionale per notebook cmq mi obbligherebbe a sborsare ulteriori dindini....(rme o 828....)

mandi


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.