Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » 07:12 PM (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 
 
Autore Topic: 07:12 PM
bretella
Member
Member # 218

 - posted 01. Agosto 2002 12:00      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... no comment.

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 01. Agosto 2002 12:22      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...bretella,provi disgusto o sei solo criptico nell'esprimere opinioni??
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 01. Agosto 2002 13:39      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...avete parlato di "artisti"... (?)
... avete parlato di "espressione"... (?)
Ce ne fosse uno che abbia parlato di musicisti..!!!
L'arte è una cosa un pochino più complicata della dance! Qui si parla di soldi e basta.
Inoltre il mercato, quello vero fortunatamente, ha altri metri di giudizio. L'ho già detto in altri post: la dance è per la musica quello che un palazzone di periferia è di fronte alla reggia di Versaille. Indipendentemente dai gusti, oggettivamente la reggia di Versaille è un pochino, ma propio poco, più bella di un palazzone che da sulla tangenziale..!
La dance rispecchia il nostro tempo? Non lo so, ma se il nostro tempo è fatto di nulla e di plastica, allora si, lo rispecchia in pieno. La dance dà il ritmo? Se per ritmo si intende quello... ahimè si. Ci si dimentica che il "ritmo" è un'altra cosa, viene dall'Africa, dalle percussioni sunoate con l'anima, non con una macchinetta finta. La dance "sballa"? Se per sballo s'intende farsi del male fisico (inetndo orecchie e circolazione) è vero... se per sballo s'intende la consapevolezza dei sensi, ti consiglio "The Koln Concert" di Kate Jarret. Ascoltatelo davanti al mare e vedrai che non ti impasticchi più più per 10 anni filati. (ovviamente è un eufemismo, non è rivolto a te in particolare il verbo impasticcarsi).
Ci sono degli studi eseguiti da medici in collaborazione con dei musicisti, che hanno rivelato l'incidenza enorme del tipo di musica e del suo volume sulle prestazioni fisiche ed intellettuali di alcune persone sottoposte ad un ascolto guidato.. E' incredibile notare i danni che certe musiche fanno....
Quello che mi viene da dire è: viva la musica, quella suonata e "sentita" sul serio...

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 01. Agosto 2002 14:06      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ORRORE...!!!

Ho scritto kate jarret.. Ovviamente è Keith jarrett...

Scusate... capita.

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 01. Agosto 2002 14:29      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro bretella,
è bello sentire parlare in questi termini,soprattutto per una persona(io)che ha lavorato sino a pochi anni fa inun ambito musicale molto diverso dalla dance (musica da camera).Io Jarret lo ho anche coosciuto,e come lui ho conosciuto enrico pierannuzi,rava ed altri jazzisti.Ovviamente ho le tue stesse impressioni davanti ( o dietro ??) al conecrto "lascala" dove KJ ha dato sfoggio alla fantasia ....adoro bjork,adoro i depeche mode e le variazioni di goldberg di bach...pero',
voglio sottolineare che per dare un giudizio in abase ad un principio artistico (dopo essersi intesi sul significato di arte),è necessaria una soglia di validita'!!cioe' non esprimi un giudizio estetico/artistico davanti a qualcosa che NON PUO' AVERE TALE VALORE.Un casermone ==> reggia versailles hanno in comune quello che la musica eiffel ha con petrucciani!!!!puntualizzato questo il resto si fa da se!!!!
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 01. Agosto 2002 14:47      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Javajava hai scritto: Un casermone ==> reggia versailles hanno in comune quello che la musica eiffel ha con petrucciani!!!!

E' esattamente quello che intendo dire. la musica è una cosa, la dance un'altra... non c'entrano un cazzo l'una con l'altra.

...davvero hai conosciuto Keith Jarrett???? Racconta, racconta....
Con Rava ho avuto un battibecco anni fa in Sardegna... mah, differenze di opinioni sul free jazz. Comunque se vuoi sapere i miei gusti musicali, diciamo che spaziano dal rock d'avanguardia ( Genesis, King Crimson, ELP, Yes ecc), al Jazz, alla Fusion, alla Bossa Nova e quant'altro sia suonato.... Sono un'estimatore totale di Peter Gabriel e di tutti quelli che gli girano intorno da Eno a Laurie Anderson, da Sylvian a Robbie Robertson... insomma ... La Musica.

Domani parto per il Brasile.... ti saluto.
Ciaooooooo


Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 01. Agosto 2002 14:57      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si a milano...dopo il recital!!!
anche a me piace selling england by the pund,the musical box,shock the monkey ,family snapshop,don't give up etc....ma adoro anche l'house come ricerca di suoni e sonorita...eno mi sembra un po' cervellotico e scarsamente comunicqtivo anche se come sound manager è un DIO!!!

e chico bouarque de hollanda (que sera) dove l ometti gia che vai nella sua patria...forse è la piu bella canzone sudamericana ma scritta
buon viaggio


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 01. Agosto 2002 15:20      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... grazie per il buon viaggio fratello..

...e Caetano Veloso?????????????

L'ho già scritto in un'alto post, ma lo ripeto in questo. Domenica sera a Rio de Janeiro ci sarà una jem session in un locale che si chiama Hypodrome. Alcuni amici musicisti mi hanno invitato.. non so come suonerò, visto il fuso orario (arrivo a Rio Sabato mattina...), però è una cosa che mi fa impazzire... Ho già suonato con loro a S. Paolo 2 anni fa, ma era una cosa molto informale... Domenica ci sarà pubblico e mi toccherà suonare Latin jazz, bossa e fusion non essendo un brasiliano.... fammi gli auguri... mi sto cagando sotto fin d'ora.

Per quanto riguarda le sonorità dance a cui facevi riferimento, mi vien da dire che molti suoni sono riedizioni di quanto già sperimentato 20 anni fa da gente come Laurie Anderson (Home of the brave), Tangerine Dream, Adrian Belew. Il Synclavier, se ben ti ricordi, ha fatto furore tra i musicisti proprio perchè utilizzato per fare suoni nuovi... solo che erano 20 anni fa. E adesso mi sembrano così uguali a quelli.....

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 01. Agosto 2002 15:24      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inboccallupo Bretella!!!
Spaccail culo ai passeri!!!!!!!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 01. Agosto 2002 16:15      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..già bretella..vai sereno, andrà tutto ok!..ti auguro il meglio..e musica a parte...quante belle cicce vedrai eh?..maldido......
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
R6
Junior Member
Member # 1240

 - posted 01. Agosto 2002 16:51      Profile for R6   Email R6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora cominciamo dall'inizio
Avete forse mai letto un mio topic dove io dico "wow gli eiffel sono il massimo x me"?
Ancora di più se pensate che a me piaccia quella porcheria di video che hanno abbinato all'ultimo singolo(senza parlare del precedente...quello si è una vergogna,sputtanare un artista con la "A" maiuscola facendo una canzone di quel genere,ma si sa x soldi anche questo va bene...chi non lo farebbe!!!)allora vi sbagliate di grosso!!!
Io sto semplicemente cercando di dirvi che se x voi è una cosa talmente orribile perche' continuate a citarli? Non potreste ignorarli semplicemente e basta? Vi siete abbondantemente espressi sul loro conto è quello degli altri.Allora perchè invece di cercare il marcio non fate una discussione su quello che c'è di buono adesso?
Per quanto riguarda dj lucas in nomi da te citati li conosco molto bene!
E' voglio citarti solamente una canzone che ha remixato in maniera egregia dj Tiesto che e' a dir poco stupenda (ma sicuramente voi non sarete d'accordo)ed è southern sun di Paul Oakenfold!
Cmq per farla breve mi sono accorto che questo forum è molto aperto alle opinioni degli altri...si è come mandare un tifoso laziale nella curva romanista!
Vabbe'va vi saluto,vi lascio ai vostri ideali che sicuramente sono quelli giusti...
Ciao ragazzi!!!



Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 01. Agosto 2002 17:10      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ne parlo perchè non sono un passivo,io sono e voglio essere una persona attiva.. non voglio subire nulla..dal momento che non è che uno in questo paese ha tutta questa scelta a livello di radio o emittenti televisive musicali, mi sono rotto il c....o di questo monopolio.A te non ti toccano? a me si! parlarne non cambia nulla,anzi? lo sò..ma la musica (la musica ..non questo o quel genere..)è la mia vita,e quando mi martellano con quelle nenie mi dà fastidio, io non mi accontento e lo dico..dò tanto fastidio?..evidentemente si.
Senza rancore..un saluto a tutti.

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 01. Agosto 2002 17:26      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No R6!!!!
Mi dispiace che te la sia presaaaaaaaaaa!!!!!!
Non volevo attaccarti anzi...
a me fa piacere sentire le opinioni di tutti e non dico che la mia sia quella giusta
sarei troppo arrogante e non sono nessuno neanche per accennare un comportamento simile.
Sono contento che conosci questi dj e la traccia che hai citato !!!!
Cmq se ho detto qualcosa che ti puo aver diciamo "offeso" ti chiedo scusa....mi spiacerebbe...in fondo qui ci aiutiamo tutti...e siete per me come degli amici virtuali con cui scrivo ogni giorno e scambio opinioni ogni giorno!!!

Ciac Fratello

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 01. Agosto 2002 17:41      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..bravo djlucas..(hai scritto cose grandi sai...!?!)..condivido...capito r6..?
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Athos
Junior Member
Member # 1124

 - posted 01. Agosto 2002 18:49      Profile for Athos   Email Athos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto simao amici virtuali che si scambiano consigli e pareri, ma si sa QUALCHE volta non si è d'accordo, comunque r6 Souther sun non è un bel pezzo, è un quasi capolavoro... preferisco la versione originale anche se il pezzo remixato da dj tiesto è molto carino...
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.