Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mi serve quel basso..... (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Mi serve quel basso.....
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 25. Luglio 2002 16:11      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dereghe!
studierò!
solo che ieri non ho potuto studiare perchè non stavo molto bene.....!
vabbene professore domani verrò accompagniato dai genitori...!
:-)
apparte gli scherzi grazie davvero dereghe!
sei sempre molto saggio!
solo che ancora non me lo avete consigliato un buon analizzatore di spettro!
e poi vorrei un altro chiarimento se è possibile:
se io presento un disco che non è equalizzato bene,che ha qualche strumento che non và,ecc. è il produttore a sistemare i difetti del disco, o devo rifarlo io in studio insieme a lui facendo le modifiche da lui richeste?
gli devo anche dire tutto quello che ho utilizzato per fare quel disco?
devo portare in studio tutto il necessario che ho utilizzato per comporre quel disco?
o cosa?
mi spiegate cortesemente come funziona?
oh grazie 3000

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 25. Luglio 2002 16:19      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao "Athos", ho letto i tuoi post su Cubase.it e mi
pare di aver capito che sei di Udine e fai musica
dance. Io ho un gruppo con il quale facciamo musica
pop-house ed io per conto mio produco dance. Non mi
dispiacerebbe iniziare una collaborazione visto che
qualche "gancio" io cellho.

Se ti interessa, rispondimi via mail.

Grazie

Ciao!

RIN


Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 25. Luglio 2002 18:57      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bassline,

Tra poco scatta la cena!!!

dunque dunque... un buon analizzatore di spettro software può essere "pinguin audiometer" oppure se non erro "Pas Spectrum analyzer"

Aiuto c'ho il buio!!! Giò Aiutami tuuuu...

cmq per sapere dove trovarli, e i nomi precisi (ora sto in vacanza e il cervello è rimasto a casa...) o ti dico appena torno a Roma... Altrimenti spera che qualche povero cristo abbia la volontà di scrivere per la 300000 esima volta i siti relativi (io so troppo smemorato!!!)

per quanto riguarda i produttori, si chiamano così prorpio perchè hanno il compito di Impacchettare al meglio un prodotto esattamente come fanno i produttori di saponette o di pasta, gli scienziati trovano la formula per il sapone megasgrassante unto e bisunto, il produttore che ha un'occhio dentro i cessi di tutto il mondo decide che è meglio farle a forma di cubetto o di cilindro o di vibratore che è meglio la scatoletta rosa piuttosto che bianca e che se regalano anche un preservativo insieme si vendono 30 o 40 saponette di più...

il produttore musicale fa più o meno la stessa cosa... quindi tu pensa alla formula magica, l'importante è che fai capire chiaramente quello che voi fare...

ciao dere....


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
guitarboy
Junior Member
Member # 1140

 - posted 25. Luglio 2002 22:12      Profile for guitarboy   Email guitarboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[miiiii raga se siete fuoriiiiiii
vi serve anche una kitarra funkydancerithmrokkabbilly?
atzaludos.
sei grande bretellino...
rikordati cio che mi hai promesso!!!

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 26. Luglio 2002 04:09      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miiiiii
dereghe ti sto rovinando le vacanze!!!
scusaaaaaaa!
cmq come al solito grazie!
ok ho capito il produttore impacchetta!:-)
solo che vorrei qualche risposta più precisa riguardo alle mie domande:
ma il disco devo rifarlo io in studio insieme al produttore facendo le modifiche da lui richeste?
gli devo anche dire tutto quello che ho utilizzato per fare quel disco?
devo portare in studio tutto il necessario che ho utilizzato per comporre quel disco?
o cosa?
ragààààààààààààà aiutatemi anche un pò voi ,non mi fate sempre rompere i c....... a dereghe che sta in vacanza!
e poi dove trovare sto c.... di analizzatore di spettro?
o ciaoz a tutti e buone vacanze dereghe e non ti arrabbiare!:-)))))

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Savonarola
Junior Member
Member # 1155

 - posted 27. Luglio 2002 12:50      Profile for Savonarola   Email Savonarola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh io credo che dipenda anche da che studio di registrazione interpelli oppure dalle tue esigenze e richieste oppure da quanto vuoi spendere

ciao


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Traxman
Junior Member
Member # 1242

 - posted 27. Luglio 2002 12:52      Profile for Traxman   Email Traxman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo credo anche io Savonarola comunque a mio parere bisogna avere le idee molto chiare prima di entrare in uno studio altrimenti addio stipendio
con quello che costano gli studi di registrazione.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 27. Luglio 2002 23:32      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, Bass...

diciamo che tutto è relativo, e dipendente dalle esigenze...

è possibile che tu vai in studio a risuonare completamente il tuo pezzo così come è possibile che ti porti la tua session di protool o cubase sistemando solo quello che serve oppure usi una singola traccia del tuo lavoro originale e tutto il resto lo rifai in studio...

ti ripeto, è relativo...

ciao, DeRe..


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 29. Luglio 2002 02:59      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragà!
grazie dereghe e buone vacanze!
cmq quando e se arriverà :-)il momento di andare in studio ,chiederò qualche consiglio più dettagliato!
ciaoooooooooo

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.