Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » per favore datemi una mano mi sento distrutto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: per favore datemi una mano mi sento distrutto
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 05. Novembre 2002 16:32      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peppi..sul Vst Master c'è una funzione BUS..ora non ho cubase di fronte a me e quindi non ricordo esattamente.Comunque lo devi attivare e attivi tutte le uscite..fino a 8
ora vai sui singoli canali vst del Mixer Vst e sotto dove c'è scritto master selezione l'uscita per ogni componente audio!
ricordati che i Bus lavorano in stereo ma li puoi utlizzare in mono cliccando assieme al tasto destro del mouse per trascinarli il tasto "ALT" oppure "SHIFT"...ora non ricordo esattamente!A DOPO!
RICORDA...ATTIVA I BUS..dal VST MASTER
MATTEO

Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 05. Novembre 2002 19:19      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco ecco adesso ci iniziamo a capire ,ho fatto tutte le operazioni come mi diceva martinez e fin qui tutto ok.sono andato in vst master e ho attivato i 4 bus poi nei rettangolini dei 4 bus non ho trovato track 1-2-3-4-5-6-7-8 ma ho trovato p.s nel primo bus 1/2 nel secondo 3/4 ecc.. ma non mi sono arreso che ho fatto (come mi avevi riferito tu martinez, con il puntatore del mause ho puntato il fader e tenuto premuto contemporaneamente alt il faders e sceso sempre guidato dal mouse) poi sono andato nel vst mixer dove li ho le 8 tracce mono, in ognuna ho messo un numero del bus.ma visto e considerato che i bus sono stereo ho dovuto fare cosi:traccia 1 bus 1 traccia 2 bus 1 traccia 3 bus 2 traccia 4 bus 2 ecc.. forse e troppo complicato.ma un ultima cosa, in riproduzione p.s in bus 1 che sarebbe stereo anche se un faders lo basso su l'altro canale mi esce sempre pure l'altro canale ok lo so che e complicato ma stiamo per riuscirci dai ultimo sforzo e ce l'abbiamo fatto aspetto vostre notizie
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 05. Novembre 2002 23:07      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...ora devi settare il pan delle tracce...
ES:
TRACCIA 1 Pan R BUS 1
Traccia 2 Pan L BUS 1
TRACCIA 3 Pan R BUS 2
Traccia 4 Pan L BUS 2
TRACCIA 5 Pan R BUS 3
Traccia 6 Pan L BUS 3
TRACCIA 7 Pan R BUS 4
Traccia 8 Pan L BUS 4

ok???
se non vuoi sentire le tracce sul bus Stero..ricorda che il pan non deve essere mai centrato ma o a destra o a sinistra
CIAO


Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 05. Novembre 2002 23:16      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vaiiiiiiiiiiiii vaiiiiiiiiiiiiiiiii urrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaa tutto ok martinez ringrazio te e tutti gli amici dell forum di cubase .it ancora grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 05. Novembre 2002 23:19      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti martinez non mi chiamare shocciante ma come mai adesso quando vado ad aggiungere un effetto sulla traccia si inceppa il programma e se come saltasse ciao fammi sapere sempre se lo sai. ma adesso gia sono felicissimo di aver capito quello che dovevo capire buona notte ciao
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
vladimir
Junior Member
Member # 1385

 - posted 06. Novembre 2002 01:06      Profile for vladimir   Email vladimir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo una domanda (non prendertela male). Ma perché scrivi SHEDA e non SCHEDA? E' una tua abbreviazione intenzionale un po' strana(come scrivere SKEDA), o magari sei straniero (tipo italo-argentino, italo-americano, ecc.). A leggerti si direbbe che anche tu come me non sei italiano.
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Fede r4
Junior Member
Member # 1510

 - posted 06. Novembre 2002 02:04      Profile for Fede r4   Email Fede r4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Conosco un bravo psichiatra....ah ah ah,scusate ma mi sembrava simpatico.
ciao ciao


Messaggi: 48 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 06. Novembre 2002 12:20      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Peppi'...nessuno ti considera shocciante ,tranquillo
Il problema che hai appena descritto secondo me non dipende ne dalla scheda audio ne dal malfunzionamento del programma.
Molto piu probabile si tratti di affaticamento del processore! Non so che configurazione tu abbia...pwero' considera che gia con 8 tracce audio simultanee in riproduzione flat (senza effetti) la CPU deve vedersela con un flusso di dati notevole in piu' se aggiungi effetti (e si sa quante risorse ciucciano al sistema)si verificano Drop-outs (inciampicamenti) Crash, Freeze,Claps, Smashes, Cracks, Splash..e kissa' cos'altro ancora!
Ciao bello..un abbraccio fotte fotte
Chengo

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 06. Novembre 2002 12:34      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si e proprio cosi chengo e come avvessi inciampicamenti crash ecc. adesso come risolvere quest'altro problema grazie anticipatamente per chi mi rispondera ciao da scheda
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.